ciao yashi! dai direi che secondo il mio modesto parere non ci sono errori grossolani da correggere, forse nella 3° singola di stacco noto una non perfetta chiusura delle ginocchia dopo il lock out ma le prime 2 andavano molto bene! nella panca sembri aver migliorato l incastro della schiena ma fossi in te cercherei di abbassare ulteriormente le spalle verso il culo in modo poi da poter partire con il bilancere più avanti (mentre se lo fai ora è probabile che ti cada in avanti..) in questo modo se riesci ad abbassare ancora di più le spalle verso il culo si accentua ulteriormente l arco, riduci il rom, parti più avanti con il bilancere e la spinta è più compatta inoltre dovresti riuscire ad aprire meglio i gomiti riuscendo a stretchare meglio il petto migliorando così la reattività in partenza dopo il fermo...oh sono tutti dettagli che ho notato potresti correggere, ma cerca comunque di trovare una via di mezzo tra l affinamento tecnico e la concentrazione al sollevamento vero e proprio e vedrai che con il tempo si mettono a posto queste cose..anche perchè se ci sbatti troppo la testa poi può risultare eccessivamente stressante....parere personale, spero lo confermi anche claudio :-D
ps. ovviamente io sono per la tecnica perfetta sia chiaro!
ps.2 non so come ti assetti alla panca prima di iniziare il sollevamento ma a volta cambiare questo "rito" può essere molto di aiuto, cè chi si aggrappa al bilancere sollevando la parte alta della schiena cercando di creare un blocco unico, chi invece rimane con la schiena attaccata ma simulando l arco facendo strisciare la shciena sulla panca "arricciandola", chi mette i piedi sulla panca simulando una panca declinata spingendo i trapezi verso il culo in modo da compattarsi meglio...ho notato che a volte anche questi passaggi possono essere fondamentali!
ps3. scusa se sono ripetitivo o se ti ho già dato questi consigli ma raramente ricordo quello che ho già scritto! :-D

Segnalibri