In palestra vai una volta e fai TUTTO quello? No no, non ci siamo...
In palestra vai una volta e fai TUTTO quello? No no, non ci siamo...
Bè se vado una volta alla settimana in palestra cerco di fare almeno tutto il corpo. Se poi per te è sbagliato aiutami a capire e magari se ti va mi aiuti a fare un programma migliore tenendo presente che vado solo una volta in palestra.
Premetto che non ti riesci ad allenare decentemente a casa con solo 2 manubri e 2 bilancieri. Quando vai in palestra puoi limitarti a fare i fondamentali, non hai bisogno di altro![]()
Con 2 manubri e un bilanciere si possono fare molte cose ma sicuramente non può sostituire una palestra ed è per questo che vado 1 giorno almeno in palestra.
Magari hai ragione tu che sbaglio a fare così tanto e mi hai parlato di esercizi fondamentali, ma mi potresti aiutare a capire cosa devo fare con esempi?
E secondo te posso avere comunque dei risultati senza andare 3 o 4 volte in palestra? Ho letto un articolo dove parla di studi recenti che hanno dimostrato che se uno si allena una volta "massacrandosi" ha gli stessi risultati di uno che si allena 3 volte alla settimana e impiega meno tempo. Se ti interessa l'articolo è questo:
http://www.medicinalive.com/medicina...oduce-effetti/
SEcondo te è una cavolata?
avrei qualche perplessità, sarebbe come dire che si possono avere gli stessi risultati ad esempio se facessi 6 scatti massimali sui 50/60m 1 volta alla settimana o se andassi a fare jogging per 20 minuti tutti i giorni
mah?
per quello che riguarda l'allenamento una soluzione possibile è quella di fare in palestra un lavoro sui multiarticolari con particolare attenzione alla tecnica visto che li c'è un allenatore, e a casa invece uno piu di complemento visto che da quello che intuisco hai si manubri e bilanceri ma ipotizzo da quello che scrivi pochi kg a disposizione e penso anche nessun supporto
esempio
palestra: squat panca stacco lento avanti
casa: bicipiti tricipiti rematori
nel caso invece che i kg a casa fossero sufficienti allora potrebbe essere piu efficace fare stacco e lento avanti a casa e squat e panca in palestra, in modo da distribuire meglio il lavoro di sostanza
poi per i complementari ti organizzi in funzione di ciò che è possibile nel contesto in cui ti trovi
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
fai stacco e lento avanti....è una sessione è fatta...
Se dovessi dividere la scheda in due giorni secondo voi può andar bene così? :
GIORNO 1:
PETTO - SPALLE - TRICIPITI
Panca Piana o inclinata 4x8
croci ai cavi 4x8
Pectoral Machine 4x8
Lento avanti 4x8
alzate laterali 4x8
Tricipiti alla lat machine 4x8
Tricipiti alla lat machine(alternato) 4x8
GIORNO 2:
DORSALI - BICIPITI - GAMBE