Wo 5 ottobre
squat 5x3@125kg rest 3-4'
panca 10x3@80kg rest 3-4' (ultima rep dell'ultima serie toppata)
trazioni 6-6-6-6-5
shrugs dietro 4x8@60kg
crunches con disco sul petto 3x20@20kg
stretching
Impressioni:
Squat discreto, avrei dovuto fare 6x3 ma per non far diventare la tecnica eccessivamente scadente ho optato a favore della decurtazione di una serie. Si nota ancora l'asimmetria del bacino in eccentrica, comunque minore rispetto a prima.
Ho fatto una genialata: posizionato la pedana per il deadlift all'interno del rack, così da poter squattare sul feltro...e il grip è molto buono! Così facendo, non ho neanche punti di riferimento sul pavimento per quanto riguarda l'apertura dei piedi...simulo un po' la situazione della gara.
Panca: impresa da...turbodiesel! Prima serie molto incerta, quasi senza fermo(ho sempre paura del carico, all'inizio). Alla terza serie credo di non riuscire affatto a chiudere il 10x3. Mi demoralizzo. Ma ecco che il diesel comincia ad ingranare, ed esce fuori qualche serie piuttosto carina, per poi giungere nuovamente ad un deturpamento della tecnica d'esecuzione, fino a toppare la trentesima rep(qui non ho neanche iniziato la concentrica, come si vede dal video...non l'avrei chiusa al 100% delle probabilità).
Purtroppo il fermo petto non è sempre deciso, anche per via dell'ingente volume di lavoro ad alta intensità(84% 1RM)...
E ho notato di trovarmi meglio con una presa più stretta, circa 75cm tra gli indici; come anche nel compiere un'eccentrica più controllata(se la faccio troppo veloce, perdo compattezza e viene meno il fermo petto). E di essere avvantaggiato dall'utilizzo di cinta e polsini, nonchè svantaggiato nel caso in cui io decida di sollevare il sedere per staccare il bilanciere dagli appoggi: perdo il setup.
Ad ogni modo nelle primissime serie di panca sentivo DOLORE quando mi avvicinavo al petto, e terminato il workout avvertivo analoga sensazione a livello del pettorale destro
Il resto okay, crunches piuttosto leggeri col peso sul petto. Posiziono comunque le mani dietro la nuca, stando attento a non aiutarmi nella spinta...
http://www.youtube.com/view_play_lis...13D833E15DFFCF
E...
Venerdì eseguirò un workout di squat e panca sotto la personale supervisione di....
TONYMUSANTE!
Che si trova in zona(ma neanche tanto in zona...) per lavoro, e ha deciso di allietarmi con una sua visita nella mia umile homegymConcedendomi in comodato d'uso, fino alla coppa Italia e in attesa dello scambio di ghisa che farò con un mio amico, due suoi dischi da 20kg della...IVANKO!Non sto più nella pelle!!!!
Particolari della visita coming soon
Durata wo: 2h23'
BW: 70.0kg

Concedendomi in comodato d'uso, fino alla coppa Italia e in attesa dello scambio di ghisa che farò con un mio amico, due suoi dischi da 20kg della...IVANKO!Non sto più nella pelle!!!!
Segnalibri