Sessione pesante di panca, come test per vedere fin dove potrò provare in gara...
Giornata iniziata male, stanchezza e sonnolenza fin dal primo mattino, ma con un pò di cyclette mi porto in temperatura ed inizio.
Panca piana con fermo
warmup con 5x50Kg-3x90Kg-2x110Kg
2x120Kg
1x130Kg
1x135Kg piuttosto buone
1x138Kg andabili
2x1 140Kg chiuse bene ma non belle
I 140 Kg salgono abbastanza uniformi, ma mi fanno perder l'assetto. La prima ripetizione poi l'ho chiusa in fretta perché mi sembrava che scivolasse dalla mano destra. Con 140 a 6-7 cm dal petto riesco a fatica a controllarlo in eccentrica, tant'è che quasi "cade", il che è strano visto che dopo il fermo la concentrica riesce.
Dalle riprese laterali sembra che i gomiti cadano più indietro rispetto alla linea degli avambracci...provo a correggere questa cosa ma nelle ultime serie sono già stanchino e non riesce granché.
Stacco (leggero)
6x3 145Kg con recupero <1,5min.non potendo alzare il peso (non ho dischi piccoli in officina) mi son messo a sparare le ripetizioni ed a recuperare meno
Crunch inversi spalliera
2x10 bw (1min)
Cyclette 10 minuti stavolta, e concluso in 80 minuti compreso il trasloco e allestimento bilanciere (che avevo scordato di preparare prima!).

Segnalibri