esercizio aerobico sicuramente perchè la prima cosa da riattivare è il sistema cardiorespiratorio, ti serve un lungo ricondizionamento.
Dieta ipocalorica ma sicuramente non drastica altrimenti tra 1 anno verrai a piangere sul forum che hai pelle flaccida ovunque.
Lo spinning è ad alto contenuto aerobico, io forse lo approccerei con almeno qualche kg di grasso in meno e un organismo già rodato. non correrei visto il tuo peso che potrebbe sovraccaricare le articolazioni degli arti inferiori. I pesi arriveranno ma sinceramente ora come ora io mi concentrerei sulla dieta (che è quella che ti farà perdere peso non il lavoro aerobico).
La dieta sarebbe bene te la preparasse però un dietologo che magari eviti o tenga condo di patologie pregresse o prevedibili.
Per l'allenamento piuttosto che subito spinning, bike e magari nuoto così lavora tutto il corpo.
Ripeto se perdi troppo in fretta peso rischi di trovarti con degli orribili arazzi di pelle floscia sulla pancia sul petto etc. E quel problema spesso si risolve solo chirurgicamente.

ora secondo voi ke skeda dovrei adottare? credo ke questa skeda "di resistenza" non sia proprio adatta a formare il fisico...io avevo pensato ad una skeda di definizione ovviamente dato ke credo proprio di nn dover fare massa XD tipo 4x12..sempre 1 muscolo grande e 1 piccolo (pettorali + bicipiti, dorsali + tricipiti, gambe + deltoidi) cosa ne pensate? tersite ti ringrazio molto per i consigli sei stato gentilissimo, cmq x qnt riguarda la dieta ho gia diverse diete preparate dal mio ex dietologo e oltre a tutto ciò sono molto molto informato a riguardo ho letto diversi libri e, anche se nn sn sicuramente preparato come un dietologo, conosco molto bene come reagisce il mio corpo alle varie tipologie di alimentazione...sn stato la cavia di me stesso diciamo XD

Segnalibri