esercizio aerobico sicuramente perchè la prima cosa da riattivare è il sistema cardiorespiratorio, ti serve un lungo ricondizionamento.
Dieta ipocalorica ma sicuramente non drastica altrimenti tra 1 anno verrai a piangere sul forum che hai pelle flaccida ovunque.
Lo spinning è ad alto contenuto aerobico, io forse lo approccerei con almeno qualche kg di grasso in meno e un organismo già rodato. non correrei visto il tuo peso che potrebbe sovraccaricare le articolazioni degli arti inferiori. I pesi arriveranno ma sinceramente ora come ora io mi concentrerei sulla dieta (che è quella che ti farà perdere peso non il lavoro aerobico).
La dieta sarebbe bene te la preparasse però un dietologo che magari eviti o tenga condo di patologie pregresse o prevedibili.
Per l'allenamento piuttosto che subito spinning, bike e magari nuoto così lavora tutto il corpo.
Ripeto se perdi troppo in fretta peso rischi di trovarti con degli orribili arazzi di pelle floscia sulla pancia sul petto etc. E quel problema spesso si risolve solo chirurgicamente.

Segnalibri