Salve ragazzi, mi presento, mi sono appena iscritto al forum...
mi chiamo antonio ho 21 anni e sono alto 1.80 m e peso (purtroppo) 127 kg, sono un ex pugile, ho sempre avuto problemi di peso fin da quando ero piccolo...a 15 anni iniziai una forte dieta presso un dietologo e persi 21 kg in un anno, arrivai a 84 kg e stavo benissimo, poi iniziai a fare body building e pugilato e iniziai a perdere grasso nonostante aumentassi di peso, mettevo massa muscolare e perdevo grasso, la circonferenza alla pancia mi diminuiva di 2 cm a settimana...poi mi lasciai andare e misi qualche kilo...e col passare del tempo sono arrivato a questa situazione...ora ho detto basta! voglio ricominciare ad allenarmi e ad abbinare all'allenamento ovviamente un'alimentazione ipocalorica...mi sapreste dare qualche consiglio?
posso iniziare ad allenarmi direttamente anche con i pesi o devo prima dimagrire? (45min cardio + 2 gruppi muscolari al giorno x 3 gg a settimana, poche serie ma con ripetizioni lunghe e brevi pause)
che regime alimentare dovrei adottare? 2000 kcal - PRO 40% CARB 30% GRA 30%??????
nel caso in cui non sia consigliabile allenarmi anche con i pesi, avevo pensato di fare anzichè la cyclette come esercizio aerobico, una bella lezione di spinning, ke dura 45-50 min. però è anche divertente e diciamo che almeno non incorrerei nel solito "stress da cardio"...voi cosa mi consigliate?

ora secondo voi ke skeda dovrei adottare? credo ke questa skeda "di resistenza" non sia proprio adatta a formare il fisico...io avevo pensato ad una skeda di definizione ovviamente dato ke credo proprio di nn dover fare massa XD tipo 4x12..sempre 1 muscolo grande e 1 piccolo (pettorali + bicipiti, dorsali + tricipiti, gambe + deltoidi) cosa ne pensate? tersite ti ringrazio molto per i consigli sei stato gentilissimo, cmq x qnt riguarda la dieta ho gia diverse diete preparate dal mio ex dietologo e oltre a tutto ciò sono molto molto informato a riguardo ho letto diversi libri e, anche se nn sn sicuramente preparato come un dietologo, conosco molto bene come reagisce il mio corpo alle varie tipologie di alimentazione...sn stato la cavia di me stesso diciamo XD

Segnalibri