No Gael, non ho ancora la nuova scheda... La settimana appena postata è l'ultima che ho fatto (SCARICO)... Me la sono dovuta gestire a modo mio dato che non sono riuscito a contattare il mio amico... Spero di postare il nuovo ciclo max domani...
No Gael, non ho ancora la nuova scheda... La settimana appena postata è l'ultima che ho fatto (SCARICO)... Me la sono dovuta gestire a modo mio dato che non sono riuscito a contattare il mio amico... Spero di postare il nuovo ciclo max domani...
La nuova scheda, finalmente, è arrivata... =)
http://www.fileden.com/files/2007/1/...heda121312.jpg
Serie piramidali, cedimento (6+6+6) e qualche stripping qua e la'....
Per quanto riguarda la dieta abbiamo aumentato la grammatura a beneficio di carbo e proteine...
Scheda da tenere per 4 settimane; finito anche questo ciclo è tanta la voglia di concentrarsi insieme su un programma basato sul "DoggCrapp"...
Vedremo come andra' =)
Perchè quello stripping sui femora ?
Che differenza c'è con la pressa normale da quella a piedi uniti ?
La leg. press a piedi uniti stimola la parte laterale dei quad (esterna per intenderci)... Devo dire che in questo modo li sento lavorare meglio..
Il perchè dello stripping sui femorali è lo stesso perche' di qualsiasi altro stripping in qualsiasi altra parte del corpo: maggior numero di fibre coinvolte, allenamento (si spera) piu' redditizio..
Mi sembra che ci sia poco volume sui quads, no? I recuperi sono settati correttamente o è stato inserito un valore a caso? Altrimenti non capisco perchè tutto con 2'... Anche gli addominali tutti i wo, a che pro? Scusa se rompo eh, ma sono curioso![]()
il recupero è indicativo... Siamo max sui 2' tra una serie e l'altra... Poi ovvio che per fare l'addome non aspettero' 2min per ripartire, ma ce la faro' in meno tempo... Diversa è la situazione con i piramidali, dove osservero' i 120 secondi di pausa in pieno
In poche parole, il 2min è un max che non devo sforare... Poi se mi sento di riposarmi meno, ovvio che riparto con le serie...
Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 04-10-2010 alle 04:17 PM
Riprendo gli addominali in questo modo perche' nei cicli passati li abbiamo trascurati un po'.... Cerco di dargli una botta di vita alternandoli tutti i giorni..
altre delucidazioni?![]()
Sì ti sei dimenticato del basso volume nelle gambe, perchè?Grazie
![]()
la mia delucidazione:
i tricipiti li alleni, seppur in fronti diversi, 2x week...why?
@Djdo
Basso volume, alta intensità... Bisogna aggiungere ghisa al bilanciere... Siamo in massa o no?
@UncleVin
La natura non mi aiuta con le braccia... Cerchiamo di massacrarli di piu' sperando, magari, che la situazione cambi...
Dunque... Ecco il resoconto della prima settimana.... Ora posso dirvi con certezza le mie perplessità, testate direttamente su di me:
-Braccia: piramidali sui bicipiti e richiamo settimanale dei tricipiti -------------->> BAGGIANATA
-Petto: poco il materiale del lunedi', aggiungere qualche altro esercizio. Niente DOMS... (li ho sempre avuti e mi danno un nonsocchè di soddisfacente)
-Troppe distensioni bilanciere... Problemi ai rotatori...
Ovvio che sottoporro' alle mie perplessità anche il Mr.
Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 08-10-2010 alle 02:58 PM
LUNEDI' 4 Ottobre 2010
Petto-tricipiti-addominali
Distensioni bilanciere panca piana ---------------------------->> 4x10,8,6,4@50kg,60kg,70kg,80kg (rest. 2'00'')
Distensioni bilanciere panca alta ----------------------------->> 3x10,8,6+6+6@37kg,47kg,57kg (rest. 2'00'')
Distensioni bilanciere panca piana presa stretta --------------->> 4x6/8@50lg (rest. 2'00'')
Sit up --------------->>6x10@10kg sovracc
Non so come tu faccia la panca però prova ad addurre le scapole, dovresti andare a togliere del lavoro sulla cuffia. Comunque le spinte bilanciere sono tante, è vero, perchè non pensi anche a dei manubri per variare un pò?
Per le braccia come mai dici che è una baggianata? Non riesci a recuperare o cosa?
MARTEDI' 5 Ottobre 2010
Gambe-polpacci-addominali
Squat -------------------------------------->>4x10,8,6,4,@70kg,90kg,110kg,130kg (migliorare il parallelo (che non c'è) nell'ultima serie) (rest. 2'00'')
Leg. Press (piedi uniti) ---------------->>3x10,8,6+6+6@160kg,180kg,200kg (rest. 2'00'')
Calf.raise seduto ------------------------->>3x10,8,6+6+6@40kg,45kg,50kg (rest. -2'00'')
Crunch al cavo ---------------------------->>6x10@70kg (rest. -2'00'')
Segnalibri