E' con immenso piacere che aggiorno col wo di ieri:
squat 8x2@120kg rest 3'
panca 8x4@75kg rest 3'-4'
remo manubrio 4x8-6@24kg
tricipiti lottatore 5x8@15kg
alzate laterali 3x10@7+7kg
crunches con disco dietro nuca 4x10@15kg
stretching
Impressioni:
Primo allenamento con ghisa e bilanciere nuovi...e scarpe do-win con tacco!!!
Anzitutto, seguendo il saggio consiglio di Doc, ho avvolto il bilanciere nella parte centrale con del cerotto a nastro di stoffa: grip perfetto, il bilanciere nello squat quasi si incollava.
E....in tutte le serie di squat son sceso dritto, senza quelle orrende asimmetrie(o comunque in misura molto ridotta)! E' appurato che il grosso problema erano le scarpe...oltre che il bilanciere storto!
Lo squat si è rivelato semplice, anche grazie al lungo recupero. In alcune serie ho un leggero punto morto, ma ad ogni modo mi risulta difficile cedere in questo big(a differenza della panca).
Panca con esecuzione variabile: in alcune serie discreta, in altre a mio giudizio molto buona(sesta serie). Alcune volte, anche per via dell'elevato volume, non riesco a fare un fermo petto a dovere. Ottava serie chiusa proprio a cul.o: mi è venuto in mente Tony e...Il turbo al diesel! E mi sono anche ricordato, in questa serie, di attendere 1'' prima di riappoggiare il bilanciere al rack
http://www.youtube.com/view_play_lis...AC5E1F888C2FAF
Sono soddisfatto della nuova attrezzatura, adesso è tutto un altro mondo(panca a parte che purtroppo fa cagare...quella la cambierò l'anno prossimo, ormai)
Durata wo: 2h13' (di cui 1h35' di squat e panca... 38' per tutto il resto)
BW: 70kg

Segnalibri