Di manubri uso i 25 kg o i 27 per i curl su panca 45..per fare 6-8 reps..di concentrato ho provato i 30 kg, faccio 2-3 colpi..
Ah Tenebro, anche se faccio 10 colpi con 70 kg non ricavarne un massimale di 100 kg..ho provato a mettere 80 kg e già con quel peso sento che l'equilibrio va farsi benedire (è quasi il mio peso)..faccio 4 colpetti ma a cavolo di cane..poi metto 85 ed è capace che non ne faccio nemmeno uno. Il massimo che ho provato è stato 90 kg, quando pesavo 88 kg..l'ho tirato una volta ma con esecuzione da cane. Il massimale lo guarderei sulla panca scott in cui non si puo' imbrogliare piu' di tanto..li' tiro al max 70 kg..
PS: parlando del terzo fratello ho voluto esagerare, era un modo per dire che anche lui è molto portato a esser forte..senza seguire un allenamento costante (andava in pal una volta a settimana, avrà fatto 1-2 annetti cosi') già tirava i suoi 120 di panca e 60 di panca scott..non è male direi! Tu Tenebro poi paragoni i body-builders a gente che ha come solo scopo quello di sollevar peso..è ovvio che i primi ci mettan piu' tempo a raggiunger certi carichi..curano l'esecuzione,fanno tutto per fini estetici. Il mio amico si allena solo per diventare forte, che poi sia grosso è un fatto indiretto..

Segnalibri