Cosa/Quando/Quanto mangi ?
Cosa/Quando/Quanto mangi ?
speak softly and carry big sticks...
non eseguo un dieta precisa fatta da un dietologo di un dietologo ma cerco di mangiare il meglio possibile, variando sempre i piatti e mangiando pocchissimi dolci e quasi mai zuccheri semplici,mentre preferisco di piu proteine, verdura e frutta e pochi grassi. Mangio 5 volte al giorno cercando di fare gli spuntini qualche ora prima dell'allenamento in modo che cosi arrivo carico...ho fatto anche le analisi e sono quasi perfette.....cercavo solo un modo (se esiste) per nn sentire la stanchezza tra un giorno e l'altro.....che ne pensi?
Non esiste, anche prendendo 1 migliaio di integratori la fatica la senti post wo e anche un pò nel giorno dopo se l'allenamento è stato pesante.
Ci sarebbe qualcosa per recuperare meglio ma non nel senso che hai espresso tu.
per la precisione "in che senso" te?
Se non reggi l'allenamento significa che non è adatto a te, cambialo. Se sei ancora al punto che non sei stressato (non sei sovrallenato) è probabile che la questione si risolva correggendo l'alimentazione e il fattore riposo. Quante Kcal mangi? Quanto riposi? Quanto dormi? Sei regolare d'intestino?
Il tuo discorso è chiaro, non vuoi mollare e cerchi aiuto nei supplements. Di fatto questa è l'altra faccia della soluzione al problema, lo fanno in tanti ma non ti aspettare miracoli. Creatina, BCAA, glutammina è vero che aiutano ma i margini sono piccoli.
sono sicuro di mangiare meno del mio dispendio di energia, dormo circa 8 la notte e piu o meno 1 ora e 30 minuti il pom....d'intesino sono regolarissimo....cmq mi sono informato e mi hanno detto che bcaa e glutammina presi insieme hanno un buon effetto di recupero sul catabolismo muscolare e quindi un recupero maggiore d'energia....provero a prenderli e poi vedremo....
se mangi meno del tuo dispendio ci credo che fai fatica a recuperare il tuo organismo consuma più di quello che ha a disposizione, catabolizzerà i muscoli i quali recupereranno malamente e questo genera quella sensazione di affaticamento fisico che a lungo andare degenera nei sintomi da sovrallenamento.
Comincia a mangiare almeno sulla soglia, bcaa e glutammina non possono in alcun modo compensare deficit calorici
Segnalibri