l'età (nel tuo caso 37 anni) ricopre un ruolo non fondamentale ma abbastanza di rilievo...ciò perchè semplicemente con l'avanzare degli anni il metabolismo non è lo stesso ma rallenta (un ragazzo brucia più facilmente di un uomo sulla 40ina per intenderci).
ora, in tutto questo quadro, dieta e allenamento (allenamento inteso come attività fisica) possono giocare il ruolo chiave.
la dieta ti fornirà le energie giuste e calibrate, e l'allenamento andrà a "sottrarre" ciò che tu vorrai eliminare. i link che ti sono stati suggeriti sono una valida pista da seguire!
tutto ciò è una spiegazione un pò grossolana, ma alla fine il concetto è quello.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Grazie per le vostre risposte, mi sono state di grande aiuto. Interessante il link
che mi avete consigliato. Si, penso proprio che l'attività fisica sarà fondamentale
per il mio problema.
Ciao![]()
certo orudozac è chiaro che la dieta è fondamentale, per fortuna non sono una mangiona e riesco ad avere una alimentazione sana, ma il mio metabolismo sarà rallentato...del resto non ho più 20 anni tutto cambia!
Grazie comunque per il tuo parere.
Segnalibri