la cosa più fastidiosa che mi capita sui forum è vedere come spesso accade persone che chiedono un consiglio su qualcosa, gli si spiega come funziona l'ambaradan e restano della loro idea perchè tanto hanno già deciso.
Ora barretta energetica non vuol dire niente. Ci sono sostitutivi dei pasti per ciccioni, barrette energetiche per chi fa sport di durata (tipo triathlon), barrette energetiche che in realtà sono proteiche ma che qualcuno confonde con le energetiche.
2 delle precedenti, cioè il sostitutivo dei pasti (tipo pesoforma o altri orrori assimilabili) e quelle per gli sport di durata, hanno composizioni non idonee per il bbing.
Tutto da energia al corpo, un barattolo di miele, il lardo di colonnata, 1kg di riso bollito. Questo non vuol dire che "vada bene" per il bbing.
Le barrette sono un tampone al volo, per quella volta che disgraziatamente sono in condizioni particolari, come un viaggio o una qualsiasi attività che mi porta a non potermi organizzare e allora ricorro alla barretta. Ma una barretta che rispecchi le necessità del pasto che sostituisce, una barretta non sostituisce tout court un pasto.
Quindi torniamo al discorso iniziale, se tu non hai una alimentazione giornaliera pianificata, non puoi sapere cosa devi sostituire e non puoi sapere quale sia il prodotto eventualmente più indicato. Andare al supermercato e prendere la prima barretta enervit che trovi non è utile, anzi è proprio sbagliato.
Torno a fare esempi automobilistici a prova di forrest gump. Tu non hai una alimentazione e vuoi sostituire un pasto di cui non sai nulla con una barretta, che è come andare dal gommista a comprare un treno di gomme pirelli pzero 285/30 r20 perchè sono belle e le ho viste in fast&furious e penso vadano proprio bene per la mia macchina, e poi scopri che in garage ho la vecchia fiat 126 sulla quale quelle gomme non stanno...
Ti serve una dieta anche solo per capire cosa devi sostituire, la barretta, le proteine in polvere, il diavolo a 4 quello che vuoi DA SOLE, fuori da una pianificazione alimentare NON FANNO NIENTE...

Segnalibri