Ciao, se ne senti il bisogno puoi farti una settimana di leggero scarico, cioè fai sempre il mav con gli stessi esercizi ma tieni i pesi un pò più bassi del solito. Poi la settimana prossima potresti riprendere con il mav e ricominciare 4 settimane ancora se te la senti.

Sì infatti sto valutando se farlo anche mercoledì questo leggero scarico perchè ho notato che tra panca e trazioni varie le sollecitazioni alle spalle non sono di poco conto (per quello ho optato anche per la panca declinata ieri) e anche alle gambe sentivo di non aver recuperato completamente... Infatti ho aggiustato anche un pò la scheda portando in monofrequenza le trazioni (cambiando anche presa) e portando in multifrequenza rematore e/o pulley. Sto valutando anche se togliere la military e sostituirla con le alzate laterali o togliere proprio il lavoro diretto per i delts (anche se comunque faccio una cosa leggerissima, un 3x5@10RM)... Comunque il programma sarebbe per altre 3 settimane (dopo questa) un MAV a 3 reps e poi fare il lavoro fisso proposto da Ado per il post MAV (altre 4 settimane compreso test massimali e scarico passivo).

Segnalibri