va be ma basta invejendarsi con il tonnellaggio e/o massimali di un esercizio come il curl bilancere : non ha tanto senso
va be ma basta invejendarsi con il tonnellaggio e/o massimali di un esercizio come il curl bilancere : non ha tanto senso
GIA',NON per PARAGONARE due fisici,INFATTI nonostante gli credo che LUI lo fa'....e credo amche che sia natural mentre altri NOOON gli credono,quindi non sono di certo io a farmi questi problemi non+ degli altri.
Pero' TheRock giustamente avrai notato che cio' scritto e riscritto.Il punto e'
*Possibile che uno che non ha mai fatto palestra tiri cosi'?riguardo al TERZO FRATELLO da RSVSilver Menzionato.*Saraì anche possibile ma allora e' un caso incredibile valgono i mei ragionamenti fatti prima,dato che qio parliamo di uno che non si e' mai allenato...insomma sara' arbitrario nella maggiorparte dei casi ma stavolta mi sembra un pochino eclatante...
gia' c'e' chi non crede di RSV che si allena da anni,figurati di quello allora...
quindi vuol dire che fai curl con i manubri da 30-35 kg?![]()
Bè il carico nel curl con bilanciere non è esattamente il doppio di quello effettuato con i manubri singoli...questo perchè nel primo intervengono anche altri muscoli come spalle e schiena, nonchè fattori come un leggero ondeggiamento del corpo ecc che invece nel curl con manubri, stando solitamente seduti con la schiena appiccicata alla panca, non è possibile compiere. A rigor di logica se l'esecuzione del curl con bil è perfetta e coinvolge solo i bicipiti la suddivisione dovrebbe essere esatta, ma non è praticamente mai così...l'esempio non è del tutto azzeccato, ma immagina di fare lo stesso rapporto tra la panca piana e le spinte, praticamente nessuno riesce a fare bene le spinte con metà esatta del peso (io ad esempio dovrei fare 6/8 reps con i manubri da 60kg, peccato che primo non li trovo e secondo non riuscirei mai a menggiarli in modo adatto!).
Di manubri uso i 25 kg o i 27 per i curl su panca 45..per fare 6-8 reps..di concentrato ho provato i 30 kg, faccio 2-3 colpi..
Ah Tenebro, anche se faccio 10 colpi con 70 kg non ricavarne un massimale di 100 kg..ho provato a mettere 80 kg e già con quel peso sento che l'equilibrio va farsi benedire (è quasi il mio peso)..faccio 4 colpetti ma a cavolo di cane..poi metto 85 ed è capace che non ne faccio nemmeno uno. Il massimo che ho provato è stato 90 kg, quando pesavo 88 kg..l'ho tirato una volta ma con esecuzione da cane. Il massimale lo guarderei sulla panca scott in cui non si puo' imbrogliare piu' di tanto..li' tiro al max 70 kg..
PS: parlando del terzo fratello ho voluto esagerare, era un modo per dire che anche lui è molto portato a esser forte..senza seguire un allenamento costante (andava in pal una volta a settimana, avrà fatto 1-2 annetti cosi') già tirava i suoi 120 di panca e 60 di panca scott..non è male direi! Tu Tenebro poi paragoni i body-builders a gente che ha come solo scopo quello di sollevar peso..è ovvio che i primi ci mettan piu' tempo a raggiunger certi carichi..curano l'esecuzione,fanno tutto per fini estetici. Il mio amico si allena solo per diventare forte, che poi sia grosso è un fatto indiretto..
ah ecco...spiegati meglio perche' e' la seconda volta che succede la volta scorsa era successo col secondo fratelloandava in pal una volta a settimana, avrà fatto 1-2 annetti cosi')
Poi vedi si parla di massimale TEORICO,alla fine poi 70kg per 10 colpi....eri tu che avevi tirato in ballo i massimali...
FattibilissimoOriginariamente Scritto da mancio
![]()
Mah... Io quei pesi non li uso, però voglio vedere quanti di quelli che fanno quel peso hanno un 50cm di braccio tirato su 1 metro e 75.
A mie spese ho imparato che fissarsi sui carichi significa solo infortuni...
Eh si, li ho visti eseguire anche ioOriginariamente Scritto da Corvette
![]()
Corvettone a proposito, sono arrivato a staccare 150kg per 4/5 reps, anche se immagino che non abbia un esecuzione proprio impeccabile...devo diventare più forte di te![]()
Be...se arrivi a superare i 200 kg, mi battiOriginariamente Scritto da Alex1981
Considera che ho iniziato ad eseguire stacchi da pochi mesi....eheeh......ma ora sono fermo per un infortunio grave. Leggi il mio diario....
Come eseguite gli stacchi? ho provato a fare stacchi ma alla fine cede sempre la presa..metto 100 kg e devo mollare il peso alla 6-7 rep perchè il bilancere mi scivola dalle dita..alla fine della serie l'unica cosa che brucia sono gli avambracci..la schiena è piu' fresca di prima. Dover usare i ganci mi da fastidio..significa che alzo un peso che di natura non saprei gestire..io sono dell'idea di dover fare tutto senza aiuti (non ho mai usato nemmeno la cintura nemmeno quando provo i massimali di squat o di lento dietro)..sono io che ho la presa particolarmente debole o è normale cosi'?Originariamente Scritto da Corvette
Segnalibri