grossolanamente parlando, il bilanciere EZ stressa di meno i polsi.
A quanto so io, il bilanciere EZ (quello sagomato per intenderci) coinvolge maggiormente il brachiale (come nell 'hammer curl)...mentre il bilanciere dritto invece oltre al brachiale coinvolge anche brachioradialale dell'avambraccio.
Comunque a maggior comodità si sceglie quale usare: come detto da Teonida, le differenze non sono sostanziali e separate.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
grazie per le risposte ragazzi visto che la differenza non è molta allora userò l'EZ cosi da non stressare i polsi
fai come me alterna
Oppure valuta i manubri...
Innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo sul forum e anche del body-building.
Rispetto al bilanciere il curl ai cavi bassi ha qualche vantaggio/svantaggio.
Scusate la semplicità della domanda ma sono veramente un neofita sia di questo forum che del mondo della pesisistica.
Segnalibri