Risultati da 1 a 15 di 558

Discussione: risposta per RSVsilver...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

X Gabryel980:sono forti di famiglia..il fratello ormai non viene piu' in palestra, lo vedo una volta ogni due mesi e ogni volta si fa i suoi 150-160 kg di panca e 120 di spalle..mah..il terzo fratello, quello che ha la mia età a momenti tira come me senza allenarsi.
    al seguente link:

https://www.bbhomepage.com/forum/sho...si%23post55995

POST NUMERO 410,inizia con una quotatura di gabriel980 se ho visto bene (non metto a fuoco il monitor)..a meta' pagina....

P.S.la tua risposta non la ho letta tutta solo prime due righe
    Ultima modifica di Tenebro; 05-05-2004 alle 02:56 PM

Predefinito

arrivi a 110-120 kg di massimale su scott (40 kg piu' di me,il che non è poco)..ovvio che non si puo' fare il paragone massa-forza..fosse cosi' coleman e soci dovrebbero tirare 3 volte quello che sollevo io.
    NO NO:allora se tu tiri 70kg per RIPETIZIONI,non massimale,ti avvicini a 100 kg di massimale (almeno teorico),anzi dovresti averli chi ha in prevalenza
    fibre bianche non ha bisogno di arrvare a + do 10 reps per aggiungere il 50% del carico utlizzato gli basta un numero di reps un po' inferiore...uindi o 73kg lo sollevi 3 4 volte ma se arrivi gia' a 6-7 a 100 kg gia' ti ci avvicini.,,,,

Quindi se veramente il massimale degli altro fosse 110-120 kg tu ci avvicini,
    (10-20%!!!!!!)

In genere ho letto che tirano con 90kg per una decina di reps quindi arrivano a un po' piu' di 110kg...

Comunque alla fine ripeto per "ripetizioni"vi allenate entrambi con troppa poca differenza di carico se pensi che quelli son superdotati che si allenano minimo da 10 annio +.....Ma va bene.che tu lo fai ci posso anche credere....Anche se la tua massa per quanto Ok sia molto distantre dalla loro potrebbe essere che sei vantaggioso come parametri di espresisone della forza

MA che un tizio che non si allena tiri quasi come te mi spaventa..Quelli dell'olympia ripeto dovrebbero aver aggiunto solo un kg per lato all'anno da quando sonoentrati in palestra...parlo di quelli che hanno 30 anni e si allenano da quando ne hano 20,che + o meno e' l'eta' del tuo amico che tira come te.
    se appunto sono entrati in palestra come il tuo amico a 20 anni con 70kg circa di curl e poi si fermano a 90-100 dopo 10 anni...

Predefinito

a proposito parlo di gente che ha 30 anni che si allena minimo da quando ha 20 anni,ma ripeto non volgio dire che bisogna per forza allenarsi da quell'eta' questo non lo so.Cosi' come c'e' gente come jay cutle che si e' dovuto allenare meno anni per arrivare all'luympia.Il punto che volevo fare e' che prendendo certo che si allenano giusto dall'eta' del suo amico hanno aggiunto pochissimo rispetto a lui...cosi' inferiori

Predefinito

va be ma basta invejendarsi con il tonnellaggio e/o massimali di un esercizio come il curl bilancere : non ha tanto senso

Predefinito

GIA',NON per PARAGONARE due fisici,INFATTI nonostante gli credo che LUI lo fa'....e credo amche che sia natural mentre altri NOOON gli credono,quindi non sono di certo io a farmi questi problemi non+ degli altri.

Pero' TheRock giustamente avrai notato che cio' scritto e riscritto.Il punto e'

*Possibile che uno che non ha mai fatto palestra tiri cosi'?riguardo al TERZO FRATELLO da RSVSilver Menzionato.*Saraì anche possibile ma allora e' un caso incredibile valgono i mei ragionamenti fatti prima,dato che qio parliamo di uno che non si e' mai allenato...insomma sara' arbitrario nella maggiorparte dei casi ma stavolta mi sembra un pochino eclatante...

gia' c'e' chi non crede di RSV che si allena da anni,figurati di quello allora...

Predefinito x silver

quindi vuol dire che fai curl con i manubri da 30-35 kg?

Predefinito

Bè il carico nel curl con bilanciere non è esattamente il doppio di quello effettuato con i manubri singoli...questo perchè nel primo intervengono anche altri muscoli come spalle e schiena, nonchè fattori come un leggero ondeggiamento del corpo ecc che invece nel curl con manubri, stando solitamente seduti con la schiena appiccicata alla panca, non è possibile compiere. A rigor di logica se l'esecuzione del curl con bil è perfetta e coinvolge solo i bicipiti la suddivisione dovrebbe essere esatta, ma non è praticamente mai così...l'esempio non è del tutto azzeccato, ma immagina di fare lo stesso rapporto tra la panca piana e le spinte, praticamente nessuno riesce a fare bene le spinte con metà esatta del peso (io ad esempio dovrei fare 6/8 reps con i manubri da 60kg, peccato che primo non li trovo e secondo non riuscirei mai a menggiarli in modo adatto!).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mancio
    quindi vuol dire che fai curl con i manubri da 30-35 kg?
    Fattibilissimo