oh ma come stai bene in semi divisa, sei quasi elegante! ahahah

bravo; beh, che dirti, meglio sentire che ti lamenti perchè sono troppo prudente piuttosto che sentirti mogio perchè ti sei infortunato. Lo so che ti sembro uno zio palloso ma non cantiamo ancora vittoria e aspettiamo 24h. dallo stacco.
Buone le alzate, bello il setup, sei coordinato e hai pure .....la faccia convinta. Mi piace pure la scelta di sostare l'attimo necessario tra le doppie, dove il carico ed movimento sono più vicini a quelli di gara e ad essere invece più sbrigativo tra le triple, che servono a dare volume e ad affinare il movimento nella sua ripetitività.

Non lasciarti mai andare in eccentrica perchè, oltre al fatto che la tua futura pedana durerebbe fatalmente meno, rischi di perdere il controllo dell'alzata. Non è il peso che ti fa infortunare ma come lo adoperi e lo manovri; devi essere sempre tu a guidarlo e non lasciarti trasportare.
Il concetto di esplosività deve essere inteso nella velocità di partenza con la giusta spinta dei piedi non nel sbattere o mollare il bilanciere.
Pensa che in palestra da me c'è il parquet e la pedana che usiamo non sarebbe sufficiente ad ammortizzare le assi sottostanti se tutti sbattessero i pesi. Quindi ho sempre educato i ragazzi a controllare il carico anche in eccentrica (dove per controllo si intende padronanza non certo isometria): oggi Jacopo, che è il mio miglior stacchista, trattiene e conduce senza problemi anche 260kg. in discesa.

Man mano che procedono gli allenamenti, riuscirai con l'esperienza a non estremizzare la tendenza a sederti sui glutei, anche se è più comodo; pensa ai due concetti fondamentali: serrare bene le gambe all'altezza del ginocchio in chiusura e chiudere le spalle indietro, adducendo le scapole ma senza abbassarti sul bacino.

La doppia a 160 sembra agevole e non ti preoccupare se avevi altra benzina, se stai bene come uomo e come atleta farai sempre in tempo a caricare in seguito: meglio averla un po' di benzina in più...nel caso l'autogrill stia qualche km. più avanti.

OK