Salve ragazzidopo aver letto un bel po di discussioni, e dopo aver letto tutti gli straordinari consigli che ci sono qui sul forum, non mi andava di limitarmi ad usare una scheda "già bella e pronta" nonostante la grande efficacia che può avere
ma ho voluto crearmi una scheda personale per l'allenamento nella fase di massa...Volevo sapere cosa ne pensate, e magari le eventuali sostituzioni e correzioni che andrebbero fatte
Eccola qui:
LUN e VEN (Petto-tric-gambe)
Panca piana 4x8
spinte manubri inclinata 4x8
croci manubri piana 3x10
spinte in basso con corda 4x8
squat 4x8
leg curl 3x10
ABS 4x12
MERCOLEDI(quello che manca):
Rematore bilanciere 4x8
lat machine presa larga avanti 4x8
military press 4x8
spinte in alto con manubri 3x10
curl bilanciere 4x8
curl manubri 4x8
ABS 4x12
Che ne dite ragazzi? Sono ancora alle prime armi, quindi scusatemi se la scheda non è delle migliori(ma sono qui apposta per migliorare)...
Il mio obiettivo è quello che PREVIA CORRETTA ALIMENTAZIONE PER MASSA(e magari nell'apposita sezione vi posterò anche la mia alimentazione) sarebbe quello di prendere almeno una 20ina di chili in 6 mesi di duro allenamento per poi buttarne 1\3 in definizione...
Attendo consigli e magari delle varianti alla mia scheda, anche perchè fare la stessa scheda per 6 mesi non so se è possibile e se comunque con gli stessi esercizi senza variazioni "si cresce lo stesso"
GRAZIE![]()
Segnalibri