cerca un nutizionista SPORTIVO, il 90% dei nutrizionisti purtroppo ha una tendenza ad una applicazione indistinta dei medesimi principi alimentari ad un soggetto sportivo ed uno sedentario, prescindendo anche da dati antropometrici.
Lo dico perchè anni orsono ho anche io fatto l'esperimento dopo un paio di tentativi di ciclo di definizione mal riuscito (e dico definizione non dimagrimento), da un medico, pure primario, dietologo, abituato a far dimagrire signore di mezza età o comunque soggetti assolutamente non sportivi, che ha praticamente taglia&incollato una dieta su di me. C'erano il pane bianco la sera, piatti di pasta (ma con il sugo fresco eh...) e alte cose che non mangiavo in massa figuriamoci in definizione. Era semplicemente ipocalorica. Perdere peso l'avrei perso, ma non avrei smosso la bf (sul 13% circa) di un grammo e avrei perso massa.
Nutrizionista poi non è una qualifica specifica. Meglio un medico sportivo/dietologo o comunque qualcuno che non abbia ottenuto tale qualifica con un corso online tenuto da catene di prodotti per l'integrazione...
Segnalibri