non ci sono dosi prestabilite.dipende dal tuo piano alimentare ma da come parli sembra che tu non ce l'abbia...
Hai fatto un giro nel forum prima di iscriverti?
non ci sono dosi prestabilite.dipende dal tuo piano alimentare ma da come parli sembra che tu non ce l'abbia...
Hai fatto un giro nel forum prima di iscriverti?
ho già un paino alimentare prestabilito. ora sto prendendo 20 gr la mattina e 20 il pomeriggio. il problema è che alcuni mi dicono che adrebbero presi 30 e 30 e prima dell'alenamento mentre altri addirittura mi dicono di prenderne anche prima di andare a dormire. VOI COSA MI CONSIGLIATE???
Ma scusa, ma dici di aver un piano alimentare ed ancora siamo sui discorsi tempo\quantità..........io ancora domando: sapete cos'è una proteina? sapete cos'è una strategia alimentare? perchè queste domande sembrano presupporre che si sta considerando il tutto come un qualcosa di esterno es estraneo all'organismo e che debba essere preso in tot\grammi ed all'ora X per espletare chissà quale ptenziale anabolico.........![]()
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
sto seguendo una dieta metabolica e per mantenermi entro il giusto regime proteico ho ritenuto essere utile un utilizzo di 40 gr al giorno. purtoppo ognuno ha una sua tesi ed infatti ho letto che se prese la sera prima di andare a dormire vengono assimilitate in maniera migliore. purtoppo essendo principiante ed avendo cercato su internet varie ripsoste a questo mio quesito ora ho più dubbi di quando ho iniziato. per questo motivo volevo un consiglio: è meglio prenderle prima o dopo l'allenamento? o addirittura prima di andare a dormire?
ma non abbiamo la più pallida idea di quale sia la tua alimentazione come speri che ti si possa dare risposta? le proteine sono semplici integratori da utilizzare quando causa forza maggiore non è possibile assumere il quantitativo prestabilito da cibi solidi, oltretutto dici di sapere qual'è il tuo giusto quantitativo proteico ma allora perchè chiedi quante devi prenderne?![]()
non c'è un momento migliore e uno peggiore x prenderne semplicemente ne hai bisogno durante tutto l'arco della giornata quindi vanno suddivise tra i vari pasti a seconda di quali sono le tue esigenze. posta come mangi ora...
cmq sei un principiante e segui una metabolica? non mi pare una buona idea...
sono 2 anni soltanto che faccio palestra ma che mi sono iniziato ad informare e a documentare questo è il primo. sicuramente hai ragione sul fatto che è sbagliato fare una metabolica anche perchè purtoppo non ho nessuno che può seguirmi in quanto nellla palestra dove mi alleno non c'è del personale adatto quindi credo (anzi sono quasi sicuro) che non sia giusta. posso chiederti di consigliarmi una tipologia di dieta per iniziare che sia in grado di seguire da solo? mi basta anche solo il nome anche perchè ne ho lette di tutti i tipi e poi mi documenterò da solo.
Dieta Pulita![]()
Vai tranquillo che è la migliore se sei all'inizio...
Dai fai il bravo vai nella sezione alimentazione in generale e leggiti un po' di thread, così pure in quella top of the tops...poi sulla base di quei consigli cerca di crearti un piano alimentare semplice poi magari se hai bisogno se ne discute in un thread apposta (nella sezione alimentazione) dove indicherai anche i tuoi obiettivi oltre al piano da te creato......![]()
Segnalibri