Ok sono riuscito a caricare anche l'altra immagine.Aspetto commenti e consigli sulla dieta in base a quello visto nelle immagini.
http://img830.imageshack.us/i/io2j.jpg/
Ok sono riuscito a caricare anche l'altra immagine.Aspetto commenti e consigli sulla dieta in base a quello visto nelle immagini.
http://img830.imageshack.us/i/io2j.jpg/
non sono espertissimo..te lo dico...te l ' ho già detto prima..le cose le so nel mio piccolo...comunque sia da quanto vedo nelle foto la bf penso sia tra l 11 e il 12 % ..PENSO...quindi non maleovviamente anche tu come me devi continuare con la regola " mangia e spingi " ...prova la dieta cosi' come te l ho strutturata io....PROVALA E poi fammi sapere come va^^...ovviamente lo sai già che devi crescere PARECCHIO e quindi soffermati su esericizi base per la crescita quali ( distenzioni, croci e esercizi a peso libero come le parallele E RICORDA DI USARE SEMPRE E SOLO I MANUBRI E I BILANCIERI, MAI LE MACCHINE CHE SONO LA ROVINA PER CHI DEVE CRESCERE IN MASSA...) ...per le braccia direi di fare molti curl con bilaciere dritto e curvo..e soprattuto panca scot che da spessore al muscolo....varia spesso la routine in modo tale da sorprendere sempre il muscolo e non farlo abituare mai....un consiglio: esegui anche il curl reverse che da spessore al muscolo bracchiale importante per far apparire in una foto front le braccia molto possenti! comunque non mi hai detto ancora la tua età....
Ho 23 anni; e mi alleno da 2 anni di cui il primo anno è stato dedicato alla perdita di grasso; il secondo anno(cioè 2009-2010)alla massa; ovviamente so che nella costruzione del fisico ci vuole tempo pazienza e costanza; ma da qui al prox anno spero di cambiare.Comunque ho fatto alcuni cambiamenti alla dieta; inserendo alcune alternative; per evitare di stancarmi a mangiare le solite cose; ovviamente ho verificato che non sballassi i conti:
Colazione:
250g latte+20g pro whey
40g Kellogs
1 banana
Spuntino1:
100g pane integrale
100g bresaola
20g Mandorle
Pranzo
100g riso + spolverata di grana/100g pasta
200g petto di pollo/300g Merluzzo/250g orata/250g Salmone(diminuire a 30g olio evo al dì)
20g Olio Evo
Verdure
Spuntino2(prima allenamento)
1-2 mele+1 caffè amaro+4g di BCAA
Spuntino3(dopo allenamento)
Acqua+20g Pro whey+4g di BCAA
2 fette pane bianco+5g marmellata
Cena:
100g riso/250g patate
200g petto di pollo/300g Merluzzo/250g Orata/250g salmone(diminuire 30g olio evo al dì)
Verdure
20g Olio Evo
Carbo:287g Pro:223g grassi:96g TOT=2904 kcal
NON è MALE ....però
la mattina ho notato che nonhai alzato i carbo e secondo me è sbagliato ....soprattutto in massa....però fai un po' te poi...
post wo ...la marmellata ti ripeto che non è ad alto indice glicemico secondo me....o ti mangi solo il pane bianco oppure pane bianco con albumi d'uovo/ bresaola e quindi togli le whey dal momento che prenderesti una fonte proteica insieme al pane.........senò potresti fare sempre il tuo kmix( acqua-whey-bcca)+ qualche galletta di riso cosi' risolvi il problema della marmellata e forse il riso un ig ancora più alto del pane bianco!
la sera i carbo che ti da il riso non sono assolutamente come i 250 g che ti danno le patate....quindi o 100g riso o 400 g patate....
x il resto sembra ok...anche se manca il prenanna che non so se tu VOGLIA fare o meno!
fammi sapere ^^
Se la colazione è già ricca di carbo complessi mi sembra inutile aggiungere un frutto: conta più che altro il carico glicemico che l'IG. Per il resto ottimi i consigli di cerini.
Però non dimentichaimoci che tra i maggiori esercizi per la crescita sono quelli che coinvolgono le gambe: squat e stacchi.
Ultima modifica di Ezekius; 12-09-2010 alle 11:00 AM
ezekius nn ho parlato di squat e stacchi perchè joker aveva fatto riferimento soprattutto agli esercizi riguardanti petto e braccia![]()
per quanto riguarda la colazione io opterei per cereali integrali ( medio-basso ig ) + UNA FONTE AD AIG ( come banana o melone) o direttamente cereali normali che dovrebbero avere un ig pareccio alto ( se non erro)
Il pre nanna lo farò pertò mangiando 50g di grana+qualche noce; i fiocchi di latte non mi piacciono.Per quanto riiguarda il post-workout; seguirò il tuo consiglio; o solo pane bianco o gallette di riso.Per quanto riguarda la colazione;per ora i carbo li lascio così e vediamo come va.Poi in caso li aumento; voglio mantenere i carbo sotto controllo; non vorrei spanzare di brutto.Per uqnto riguarda il riso hai ragione; avevo fatto il conto su 50g di riso.Per quanto riguarda la mozzarella e formaggin come fonte proteica cosa consigli?
Colazione:
250g latte+20g pro whey
40g Kellogs
1 banana
Spuntino1:
100g pane integrale
100g bresaola
20g Mandorle
Pranzo
100g riso + spolverata di grana/100g pasta
200g petto di pollo/300g Merluzzo/250g orata/250g Salmone(diminuire a 30g olio evo al dì)
20g Olio Evo
Verdure
Spuntino2(prima allenamento)
1-2 mele+1 caffè amaro+4g di BCAA
Spuntino3(dopo allenamento)
Acqua+20g Pro whey+4g di BCAA
2 fette pane bianco/qualche galleta di riso
Cena:
100g riso/400g patate
200g petto di pollo/300g Merluzzo/250g Orata/250g salmone(diminuire 30g olio evo al dì)
Verdure
20g Olio Evo
Carbo:287g Pro:223g grassi:96g TOT=2904 kcal
in che senso?usi mangiare spesso i formaggi?spiegati meglio e saprò dirti
Segnalibri