si si chiama jump set...sull'utilità di un simile allenamento soprattutto per gente inesperta non mi pronuncio![]()
si si chiama jump set...sull'utilità di un simile allenamento soprattutto per gente inesperta non mi pronuncio![]()
volendo si può, ma questa 'tecnica' bisogna sapere quando e come utilizzarla...come sempre, tutto va in un contesto di un programma.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Di solito si usa su muscoli antagonisti.
grazie a tutti, ma precisamento questo jump set quali utilità apporta? cioè aiuta a formare massa, resistenza, definizione, forza, lasticità...quli di questi?
cm grazie ancra per i vostri consigli esperti
pricipalmente nessuno. é un espediente che va inserito all'interno di un programma ben preciso...per intenderci se nel tuo attuale alllenatmeno prendi due esercizi e li fai in jump set molto probabilmente non cambierà nulla. secondo il mio modo di vedere le cose sono espedienti che devi utilizzare quando hai un certo livello di esperienza e puoi iniziare a sperimentare
IO NON TREMO
Il mio vecchio istruttore mi propose questo tipo d' allenamento che secondo lui aiutava a crescere di massa. Naturalmente sei costretto a ridurre di molto i carichi per riuscire ad arrivare alla fine, comunque come già hanno detto bisogna organizzarlo con un esperto o almeno un trainer affidabile...
il mio allenatore mi ha dato il 10x10 con due esercizi per i muscoli principali ed uno per quelli più piccoli come deltoidi, bicipiti e tricipiti. La divisione e petto bicipiti gambe-spalle dorsali-tricipiti ed in questo quadro è inserito il jump set...voi che pensate
Segnalibri