aiutami a corregere la dieta cosa aggiungere o togliere))
aiutami a corregere la dieta cosa aggiungere o togliere))
Tersite ha ragione, mangi un casino x essere in definizione....io la farei cosi:
Colazione:
50gr. fette biscottate
50 gr latte scremato pastorizzato (da togliere)
1 banana
1 tazza di caffè
1 cucchiaio di miele (da togliere)
Spuntino:
uno yogurth alla frutta da 125 gr (da togliere)
20 gr noci o mandorle (da togliere)
50g pane+80g di bresaola
Pranzo:
200 gr. pollo/tonno oppure 300 gr pesce
60 gr. pasta/riso/pane cotto
a volontà insalata mista
3 cucchiaini d'olio
Spuntino pomeridiano:
petto di pollo 200 gr. una tazza di caffè
Cena:
a volontà insalata
250 gr. carne/pollo/ 180 gr.tonno oppure 300 gr. pesce
aggiungo 100 gr. carboidrati quando mi alleno con i pesi (da togliere)
3 cucchiaini d'olio
Prenanna:
200 gr. fiocchi di latte (se mangio troppo presto) (da togliere)
è molto simile alla dieta ke faccio io....cosi si ke definisci!!!!![]()
![]()
Quei carbo nello spuntino mattutino secondo me non servono a molto. Piuttosto li metteri nel postwo, magari presi da una fonte migliore del pane.
grazie 86stefo86...
approposito dello spuntino pomeridiano, cosa ne pensi di 200 gr. di fiocchi di latte ( cottage cheese) per comodità, sono ancora al lavoro
in massa le caseine della jocca o altri fiocchi di latte va bene in definizione meglio ridurre all'osso i latticini e quindi jocca, yogurt etc. sono da evitare.
Tersite allora cosa mi consigli... frutta???
anzitutto devi scegliere una filosofia, la definizione è una dieta disciplinata con criteri differenti ma tutti accomunati dal concetto di low carb.
che siano i 30g della metabolica, il 5% della chetogenica, o genericamente sotto i 100g delle "low carb" in ogni caso in definizione i carboidrati sono ridotti e concentrati nella prima metà della giornata possibilmente tra colazione e spuntino.
Il resto della giornata è dominato da grassi e proteine.
Proteine possibilmente non da latticini anche se dipende molto da caso a caso e a seconda delle necessità estetiche, i latticini hanno un effetto, più o meno accentuato, di leggera ritenzione idrica, che qualcuno sbrigativamente liquida come "pelle spessa" "cotenna" etc. e quindi evita i latticini in definizione perchè diminuiscono il dettaglio muscolare.
Parliamo però di chi oltre agli addominali cerca il dettaglio dei vari muscoli, la vena, la striatura muscolare, quindi di soggetti per cui un cucchaino di sodio fa la differenza fra vittoria e sconfitta, tra riuscire e fallire.
Certo le buone abitudini è meglio acquisirle subito ma parliamo di cose che non cambiano il risultato finale.
In ogni caso la definizione è spesso la fase dove inevitabilmente per primi ci si confronta con l'integrazione.
Ma restiamo entro confini di necessità. Tu non ti devi preparare per una competizione, vuoi essere magro e definitoe quindi la tua prima definizione può limitarsi ad evitare i carboidrati complessi e radunarli in colazione e spuntino.
Io per l'inizio ti direi di puntare su un regime che stia attorno ai 100g die, e che non sia oltre le 200kcal sotto la soglia di mantenimento, per il resto lo schema corretto da stefano va benissimo. Tieni presente che l'insalata, salvo non sia di patate e zucche, ha un contenuto glucidico così basso da essere trascurabile. I carbo che vanno limitati sono soprattutto quelli "pesanti" pasta, pane e derivati di farine varie. Anche la frutta che è molto zuccherina andrebbe limitata. Potresti ad esempio a colazione inserire la porzione di frutta e abbinarla a fette biscottate e magari marmellate dietetiche, fare un altro piccolo load nello spuntino e poi lasciare spazio solo ad insalate. Per il resto proteine, ma niente di forsennato e grassi quelli si sono il jolly con cui raggiungere la quota prefissata.
Tieni presente che i grassi ti sono amici, diete che portano a grandi livelli di definizione, cui si affidano soprattutto le donne che competono nei vari figure, come la chetogenica ha un apporto lipidico che è del 65%! Quindi non indugiare sui grassi ma rifuggi gli zuccheri piuttosto.
Segnalibri