Potresti fare:
- Petto, Delts ant e lat, Tricipiti
- Varie et eventuali (addominali, hypers, adductor & abductor, ...)
- Dorso, Delts post, Bicipiti
Che dici?
Potresti fare:
- Petto, Delts ant e lat, Tricipiti
- Varie et eventuali (addominali, hypers, adductor & abductor, ...)
- Dorso, Delts post, Bicipiti
Che dici?
Ciao Samurai.
Ho riletto alcuni tuoi posts......
Ho letto che hai praticato boxe a livello "agonistico/professionistico" e che ora ti ritrovi con "meniscosi di 1° grado in assenza di traumi diretti"
Immagino che tu sia abbastanza giovane, viste le premesse.
Dal mio punto di vista (sono un terapista) dovresti perdere molto peso (190x105 sono veramente tanti, per un boxer...) e già questa operazione ridurrebbe in modo esponenziale i dolori al ginocchio.
Eviterei la leg extension (solo un "genio" te la potrebbe suggerire, nel tuo caso...) e preferirei uno stacco sumo e 1/2 squat (con box o meno) curando bene la tecnica
Poi, secondo me, ci sarebbero alcune correzioni da fare sulla scheda.......ma vedo che altri utenti ti stanno dando ottimi suggerimenti. (io eviterei il "3x15" e , almeno per ora, mi terrei su un "4-5 x 10" CIRCA).
PS...non si interrompe la carriera per un problemino di meniscosi...di soluzioni, sia chirurgiche che NON, ce ne sono molte...![]()
grazie a tutti per i super consigli.
ho 26 anni con 6-7 anni di carriera , e purtroppo la FIP ha pensato bene di levarmi la licenza perchè secondo loro il mio problema è incurabile.
sò benissimo che devo perdere molto peso ; purtroppo dovevo star sopra i 98kg , e smesso pugilato , la sedentarietà e un pò di depressione mi hanno aiutato a igrassare (se poi metti che ho smesso di fumare e di allenarmi 4ore al giorno) :-)
ora con la super alimentazione low carb calo a vista d'occhio.
domande :
1)ma il cardio va bene messo così come ho messo io o lo sposto solo a fine seduta?
2) l'addome tutti i giorni di allenamento no?? mi aiutano a diminuire il girovita.
3) che cos'è l' "hyper"?
4) il mezzo squat , vuol dire ke devo semplicemente arrivare con la gamba a 90gradi?
5) stacco "sumo"??
grazie a tutti ; siete fantastici
@Eraser : conta che la leg extension me l'ha suggerita il Persona trainer sedicente esperto di riabilitazione ; mi aveva anche detto di fare la Pressa!! hahahahahh.
e comunque quando combattevo i miei 100kg non mi hanno mai dato problemi , conta che la categoria andava da 98kg a 150kg (super massimi) quindi trovavo tutti boxeur da 120-130kg , indi per cui ero molto più veloce ..heheheh
Stacco "sumo" perchè ricalca l'accosciata dei lottatori di Sumo, quindi molto larghe per abbassare il baricentro e conseguentemente il ROM .
Per il resto ti ha risposto djdo
Il peso non dava problemi a te , ma alle tue articolazioni, non ti sto prendendo in giro , ma ci sono passato prima di te , anzi ancora ci sto in mezzo, purtroppo .
P.S.
Puoi scrivermi in privato in che palestra stai andando, per curiosità![]()
Djdo e Novellino mi hanno anticipato in maniera esaustiva....![]()
....
Segnalibri