bisogna differenziare tra ortoressia, che è ultimamente la mania di mangiare "sano", con una alimentazione idonea allo scopo prefisso.
Se uno ha come spesso accade attenzione ad una alimentazione sana, mangerà verdure e frutta in quantità, berrà molta acqua, eviterà di mangiare troppa carne e sostituirà questa con pesce e legumi e via discorrendo. Questo però va bene per chi vuole essere in forma, che è un orrido termine che non vuol dire niente.
Se si ha come obiettivo la crescita muscolare bisogna andare a vedere cosa serve con un po' più di acquistare il riso integrale biologico.
Serve un surplus calorico. Prima ancora degli integratori servono le calorie.
E' la termodinamica, (energia=cibo, materia=massa muscolare) se fornisci meno energia di quella necessaria l'energia non verrà convertita in materia anzi sarà la materia ad essere convertita in energia e quindi dimagrirai o non crescerai. Se vuoi crescere devi mangiare, mangiare e mangiare. Se sei in regime ipocalorico puoi anche ingurgitare polveroni fin che vuoi che non crescerai perchè il corpo userà come fonte energetia le proteine invece che usarle per la costruzione dei muscoli



Rispondi Citando
Segnalibri