mmmmm basta k mi spieghi ormai sei il mio trainer e dietologo xD
mmmmm basta k mi spieghi ormai sei il mio trainer e dietologo xD
No no lascia perdere allora XD Io cerco di aiutarti più che posso ma i miei restano solo consigli... Te lo dicevo più che altro perchè all'inizio quella scheda è veramente troppo e poi non ha senso fare già degli split così quando parti da 0, per me. Infatti molti (se non tutti) iniziano con split massimo di 2 gg e con poco volume, poi bon ognuno c'ha le sue convinzioni.
Poi se tu vuoi seguire il tuo PT tanto meglio, almeno ti incaxxi con lui se c'è qualcosa che non va XD Al massimo vai dal tuo PT e gli dici che magari vorresti partire un pò più piano e vedi che ti propone![]()
ma e troppo nel senso k i muscoli nn reggono oppure? nn riesco a capire scusami
Potresti anche completarla tutta la scheda non è quello il problema, il fatto è che il giorno dopo non ti muovi dal letto, questo poco ma sicuro. Per quello bisogna andarci piano all'inizio: i muscoli non sono abituati e tutto quel volume ti distruggerebbe (in senso metaforico). Secondo me una scheda così poi, è adatta a chi ha già un minimo di anzianità, non ha senso far fare esercizi che vanno a stimolare un muscolo (cosiddetti monoarticolari o di isolamento) quando non sai nemmeno fare una panca o uno squat. Io farei ben altro all'inizio però il mio è solo un consiglio, e vorrei che mi prendessi non come un guru (cosa che non sono nemmeno lontanamente) ma come un amico.
Toh ti posto pure la mia firma a riprova di quello che dico![]()
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
ah ok grazie mille ora mi e piu chiaro... pero sta d fatto k ho gia iniziato la scheda e nn ho i muscoli k mi fanno cosi tanto male ovvio si sente che bruciano un po ma nn tanto come dici te magari va da persona a persona cmq vedo se riesco a tenere questa riga continuo se no mi rifaccio tta la scheda grazie mille sei stato gentilissimo
Certo va da persona a persona però mi sembra stranissimo che uno da 0 con questa scheda non abbia doms forti... Fai altri sport magari? Io son partito con la metà del volume (varie volte visto che ho avuto numerosi stop in questi anni) e li avevo abbastanza forti e quando magari ci andavo troppo pesante mi facevano davvero male (non a riposo eh, quando li sforzavo). Non credevo fosse così soggettivo...
io faccio calcio ma alla fine a casa un po d flessioni e addominali erano d'obbligo cm bicipiti ovvio nn come in palestra l'unica cosa k nn ho mai "allenato" è la schiena dove sono veramente sotto pero ho fatto dorsali ecc ma nnt nn so il perche ma nn ho dei grossissimi dolori
Segnalibri