Ciao a tutti questo è il mio primo post nel forum,così rompo il ghiaccio...............
Neofita ti dò il mio personalissimo parere. Io mi alleno da un sacco di tempo e non ho mai usato integratori.
Per quelli come me e molto difficile avere dei buoni risultati,specialmente se non si esegue l'allenamento giusto.Ti dico questo perchè ho sprecato tantissimi anni dietro a pseudo istruttori che non mi hanno fatto guadagnare un grammo di muscoli e quando gli chiedevo come mai mi rispondevano " ma tu non prendi niente,che cosa ci posso fare io......"
Poi un bel giorno mi sono rotto e mi sono messo a leggere e leggere, provare ,sperimentare ,perchè la conoscenza ti libera e ti fa "crescere"...............in tutti i sensi.
Detto questo nel tuo caso credo che allenarsi 4-5 volte a settimana sia troppooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Il mio consiglio è di fare un full-body 2 volte a settimana con due esrcizi per muscolo 3 serie da 8-10 ripetizioni da fare con una tecnica precisa che magari se vuoi ti spiego in seguito.
Dopo un mese vedrai che risultato.....................
Il full-body non è per principianti ma per chi vuole allenarsi come si deve.

Segnalibri