pero la differenza tra me e voi e' che io non critico con malignita nessuno ragazzi ,leggo e poi tengo un mio parere ma vi assicuro che quello che scrivo non lo faccio per accreditarmi il nome di scienziato ma lo scrivo in buona fede e deriva da libri e da confronti su forum con gente che ne sa piu di me.Originariamente Scritto da the rock75
Alla fine non e' tanto il discorso della nutrizione glucidica che volevo rendere noto o importante ma il discorso sulla capacita di sviluppo delle bianche che e' molto piu grande di quella delle rosse e che comunque non ci si deve porre la domanda "ma mi alleno con alte rep? o con basse? cos'e' meglio?".
Il concetto non e' questo , il concetto e' che si deve periodizzare l'intensita di lavoro perche non si puo tirare sempre a 1000 col carico o col volume o addirittura con tutti e due (impossibile).
Questo anche perche i muscoli sono misti come fibre e giovano di un lavoro con piu volume o piu intensita senza pero scendere troppo coi carichi altrimenti diventa aerobica piu che bb...in parole povere insomma non serve scendere sotto il 70% del massimale come carichi o serve a poco..giusto per prendere respiro al massimo o per aiutarsi a dimagrire alzando molto il volume e abbassando molto le pause.
Io non sono uno scienziato e non mi frega na mazza di farvelo credere ragazzi miei io cerco solo di condividere quello che apprendo se poi vi fa schifo e vi sta sul c... mi frega ancora meno.
Per la cronaca quella "della nutrizione prevalentemente glucidica" l'ho letto su un libro di Giovanni Cianti vai a chiedere chiarimenti a lui.
Oppure provate davvero..prendete carichi sul 40/50% dei vostri massimali circa e fate allenamenti/maratona con ripetizioni a non finire poi vedete:
1)quanta massa mettete
2)quanto vi "dura" sta "massa".
Per chi sa poco in merito sul web si trova molto ad esempio:
http://www.abodybuilding.com/Ipertrofia.htm

Segnalibri