Bè farei un allenamento A/B/A con pochi esercizi ma buoniIl fatto che non fai gambe comunque ti penalizza molto...
Bè farei un allenamento A/B/A con pochi esercizi ma buoniIl fatto che non fai gambe comunque ti penalizza molto...
ma l'importante è che non sforzo il ginocchio.
e se per la parte di gambe , aggiungo abduttori,glutei e curl/extestion fatto con poco peso?
conta anche che faccio cardio (cyclette , ellittica , trader mill [tappeto]) 15 min all'inizio e 10 alla fine ,quindi le gambe già sono sollecitate.
Pensi che 30' di cardio sollecitino le gambe come 7-8 serie di squat? Nah...
Comunque io non mi esprimo in merito visto che non so i tuoi problemi, e se anche li sapessi non saprei lo stesso che consigliarti... Comunque gli esercizi con poco peso non servono per il tuo scopo quindi non li prenderei in considerazione![]()
oggi avevo palestra , e gambe. quindi ho fatto :
3x15 calf (120kg)
3x15 abduttori chiusure (70kg)
3x15 pressa orizzontale (100kg) ma con le punte fuori dalla pedana in alto per non sforzare il ginocchio (o di meno )
come vedete i pesi sono molto bassi , e la gamba non mi fa male.
sono bassi per me , sottolineo , sono un ragazzone di 190cm per 110 kg :-)
grazie a tutti
Oddio...io eviterei proprio gli esercizi per le gambe...un infiammazione potresti non sentirla molto, soprattutto in questo periodo di gran caldo dove magari la spossatezza generale ti porta a non ascoltare il corpo...e pertanto peggiorare...
GLi esercizi con poco peso possono avere un effetto contrario, ovvero non far "attivare" il muscolo e scaricare tutto sulle articolazioni...
Puoi fare per la parte alta:
Petto bicipiti
Dorso Tricipiti
Spalle Avambracci..
Tornando al ginocchio, con l' aiuto di un terapista riabilitativo fai un programma di esercizi liberi, affondi in movimento per esempio...e capire lo stato del ginocchio stesso...
Segnalibri