Se uso il caschetto è meglio se eseguo delle rotazioni complete molto lente, oppure un movimento unico avanti e dietro ed un altro a destra e a sinistra?Non so se mi sono spiegato
Se uso il caschetto è meglio se eseguo delle rotazioni complete molto lente, oppure un movimento unico avanti e dietro ed un altro a destra e a sinistra?Non so se mi sono spiegato
ma è così importante allenare il collo?
io non ho mai visto nessuno allenarlo![]()
boh..magari gioca a rugby!
Cosa vuol dire non è importante?Credo che esteticamente avere il collo più grosso sia importante, e siccome il b.b. è soprattutto estetica,beh vedi un pò tu.![]()
Oltre che per la misura il collo e' importante tenerlo forte per evitare infortuni.Originariamente Scritto da diste18
Non dirlo a me.... sono fermo da una settimana per una contrattura dietro la nuca... non sai i mal di testa.... e nn so ancora per quanto ne avrò.... Mi sache inizierò anchio ad allenarlo, non molto intensamente (nn voglio sembrare un torello....).... Diciamo a scopo antinfortunistico![]()
vai da un chiropratico
per tutti: per esperienza personale, lasciate perdere l allenamento diretto del collo col caschetto perche è facile andare incontro a guai seri...questimuscoli avranno il loro stimolo di crescita adeguato eseguendo scrollate stacchi da terra e tanti altri movimenti per il cingolo scapolo omerale...
il collo è una struttura estremamente fragile...ci vuole niente a ricorrere in una o piu sublussazioni vertebrali che comprimendo le terminazioni nervose causeranno la messa a riposo di tutti i muscoli innervati, oltre al cambiamento posturale sgradito
ciao
Sto usando un pallone di gomma da premere verso il muro nelle quattro direzioni, che ne pensi?
avete provato a lasciare a penzoloni la testa fuori dalla panca (Sempre da una posizione orrizontale pero')e a tirarla su?e' gia' duro.Era su un libro vecchio di BB che avevo uvisto in biblioteca, l'unico tra l'altro....con Arnold e Columb nelle foto pubblicitarie all'interno ma non in copertina(publiccizvano la barra da piegare credo)....
Poi guardate di tutti quelli che ti giardano strano quandio gli dici volgio essere piu' grosso e ti consigliano uno psicologo (e non per i miei disocorsi,per la volgia di BB) trovai un ortopedico che mi aiuto' e si RACCOMANDO che facessi il VERO BodyBuilding,per farmi venire GRANDI pettorali e DORSALI per tenere la schiena dritta.Mi controllo' bene tutti i muscoli APPOSTA per il BB e mi disse che potevi darci dentro,anzi se ne raccomando'.Pero' mi disse di fare gradualemente.
Ultima modifica di Tenebro; 08-05-2004 alle 04:12 PM
Segnalibri