non è difficile:
CONDIVIDO la derisione per le tecniche pubblicitarie e per il fare altezzoso e talora subdolo dei venditori, ma in ogni caso quella frase mi sembra esagerata.
Cioè:
è pur vero che i proclami della pubblicità sono ridicoli o vergognosi ( TUTTA la pubblicità ):
In pratica ssumendo lo stesso avrò cito...un pump sensazionale visibile e perpetuo, un incremento nella dimensione dei miei muscoli..... (evviva l'iperplasia ) un aumento della forza e della resistenza, un minor catabolismo muscolare e migliori tempi di recupero!
Messa così sul ridere o citando opuscoli non va.
Bisogna avere delle aspettative REALISTICHE.
la citrullina a me dà un buon pompaggio extra, il che poi equivale ad un maggior flusso sanguigno nel muscolo etc etc.
NIENTE A CHE VEDERE COI RISULTATI PROMESSI DALLE RIVISTE.
ok.
Io mi riferivo alla parte
fantastico, milioni anni d'evoluzione spazzati via in un attimo, un supplemento che riesce a cambiare la biochimica del corpo umano in un nanosecondo,
beh la citrullina come la niacina produce vasodilatazione in tempi brevi per davvero; non cambia la biochimica: *è questione* di biochimica, appunto.
bè che dire? danno anche il modulo per l'iscrizone all'Olympia?
Ho già deriso abbastanza i depliant con Dorian che prende le proteine, squatta 12000 libbre, poi vomita ( prodigi dell'heavy duty, crisi dell'insulina oppure proteine schifose? ); etc.
Però ad uso del neofita e per correttezza, è opportuno rammentare che:
- i supplementi *NON* sono la ragione del successo di chi gareggia
- ma neanche la "dieta perfetta" lo è; oppure chissà quale strano angolo per impugnare i manubrii.
Chi gareggia ( sopratutto a certi livelli, il che può già essere un campionato regionale ) *fa* uso di sostanze per migliorare la prestazione e/o raggiungere certi risultati ( ex vascolarità; pienezza muscolare etc ).
Nessun giudizio morale: Dorian non dovette la vittoria dopo lo strappo al bicipite *NE'* alle proteine We!der, *NE'* alla dieta ketogenica.
Ovviamente è un insieme di variabili.

Segnalibri