Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: alte ripetizioni=fibre rosse

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    67

    Predefinito

    si,certo devo sperimentare, ma secondo te un ciclo di forza č adatto alla definizione pur intesa come crescita di massa magra , hai mai fatto un cilo di forza con una dieta ipocalorica?č questo il mio dubbio,pke ho paura che alternando alto volume e intensitą prima o poi i risultati stallino poichč manca il ciclo di forza.......che dici

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Localitą
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,059

    Predefinito

    le fibre rosse hanno pochissima capacita di crescita rispetto alle bianche e inoltre sono a nutrizione glucidica,basta che cali i carbo nella dieta che vanno in vacanza...comunque non bisogna pensare ad allenarsi a basse o alte rep,ma devi periodizzare l'intensita di carico e di conseguenza il volume.
    Un mese cerchi di lavorare con carichi intorno al 70% del tuo massimale e lo puoi fare con diversi metodi set-rep, il mese dopo cambi,alzi l'intensita ad esempio e passi a lavorare a rep piu basse di conseguenza,magari lavori cercando di migliorare il tuo 80%-85%, il mese dopo alzi ancora e passi a 85-90% ...ecc.. oppure abbassi e rialzi...l'importante e' che non scendi sotto il 70% circa ,con carichi troppo bassi fai roba da poco non ti serve ..
    Inoltre anche nei periodi di piu volume (e carichi piu bassi) non esagerare col volume per gruppo muscolare,lavora finche hai delle prestazioni decenti (non sotto la perdita del 20% di forza circa in media..comunque lo capisci quando stai facendo troppo con sforzi sciocchi e tecnica cattiva).
    Il corpo e' misto come composizione di fibre non c'e' una via univoca,devi variare l'intensita per dare stimoli diversi ed evitare l'adattamento ma soprattutto per dare periodi di relax al sistema nervoso e alle articolazioni che non possono sempre lavorare con alte percentuali di carico.

    In un mesociclo di forza non perdi nulla , devi stimolare in sistema nervoso per evitare che si affievolisca troppo, ma occhi a non esagerare fai le cose a modo con i carichi pesanti.
    Allenati e piglia massa ci pensi poooooi alla definizione ...
    Ultima modifica di weboy; 01-05-2004 alle 09:44 PM

Discussioni Simili

  1. fibre rosse e fibre bianche distribuzione anatomica nelle gambe e sollecitazioni...
    Di marcogreco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-01-2013, 06:58 PM
  2. diverso n° di ripetizioni a seconda di rapporto fibre bianche e fibre rosse
    Di Nunzio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-06-2011, 09:33 PM
  3. Fibre rosse vs Fibre bianche (estetica)
    Di nba92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-2011, 11:56 PM
  4. Fibre rosse vs Fibre bianche (estetica)
    Di nba92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-2011, 11:56 PM
  5. Fibre bianche e fibre rosse
    Di alebz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-09-2009, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera čFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne č passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home