Ciao,
innanzi tutto grazie per la pronta replica.......
su alcune cose forse non sono stato chiaro:
- l'ipertrofia (elevata) NON è l'obiettivo, inquanto, come sai bene, quello dei "troppi" muscoli è un pregiudizio (stupido, come quasi tutti i pregiudizi) che difficilmente toglieremo dalla testa delle donne.......
-io un minimo di esperienza ce l'ho, e saprei anche (forse)stilare un adeguato programma d'allenamento alla persona che conosco meglio, ma il partner(così come il padre e la madre) in questo caso è l'ultima persona a cui dare ascolto, percui ho deciso di sentire (e riportarle) autorevoli pareri esterni.
- meglio in palestra che in casa: verissimo, lo sostengo anchio da sempre....però va così ,non tutti (pochi) hanno lo stimolo per andare continuativamente in palestra, neanche 2 volte la settimana. In più mettiamoci impegni importanti e un po di pigrizia caratteriale.......
-Però un po di voglia di allenarsi cè( e anche un po d'esperienza...), se non altro di riflesso (io); Per questo ho trovato molto interessante "il sistema" da te illustrato in precedenza, che però veniva spigato riferito ad un'altissima intensità e concentrazione.
quindi il mio interrogativo (dopo tutte le premesse...) è se tale metodologia (con i dovuti accorgimenti e variazioni) è praticabile ad una situazione di "bassa intensità", di fitness (non so come chiamarlo!!) e di attrezzatura casalinga ( un leggero bilancere, una panca inclinabile, due manubrietti e due cavigliere appesantite....).
Ovvio che se fosse per me......................
Ciaooooooooooooooo

Segnalibri