Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
spessore degli strati?
Una buona pedana dovrebbe essere 5-7 cm di spessore complessivo, sottrai lo spessore del DF900...

Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
Fai ingegneria vero?

Il problema più grosso quindi sarebbe solo con lo stacco perché esercizi come lo squat o la panca pianca o tutti gli altri non prevedono il poggiare il bilanciere per terra
Generalmente il discorso è un "pochetto" più ampio: il peso che grava su una superficie! Escludo i monoarticolari e la panca, mentre squat e stacco sono maggiormente dannosi. Nello squat è vero che il peso non viene portato al suolo, ma è anche vero che mentre esegui lo squat il peso preme su un'area ridotta, stessa cosa accade per lo stacco nel punto di chiusura, e nel riappoggio. Ricorda che la dinamica è molto diversa dalla statica. In secondo luogo, bisogna vedere com'è fatto il tuo appartamento: se è un solaio, se l'edificio è di vecchia costruzione...ecc...magari se ti trovi in un semplice appartamento nei piani centrali di un edificio abbastanza moderno il problema è ridotto ulteriormente (controlla anche com'è fatta la pavimentazione). Diverso se vivi in un solaio di un edificio di vecchia costruzione, lì siamo in una situazione limite. A parte questo non so che dirti, non studio civile o edile, ma tutt'altro.

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
gli ingegneri ci tengono a far capire a tutti perchè non chiavano mai !!!

(ingegneri non prendetevela..........è una BATTUTA !.........) .ndr - sempre meglio specificare........
Oh, veramente ho scritto giusto perchè ho la ragazza che ha le "cosette sue", te invece scrivi sempre....

Fortuna che mi mancano ancora parecchi esami
Non è un dramma, goditela, che quando lavori piangi...