quello detto da aba è solo un tipo di mav: il mav è un metodo ispirato al metodo bulgaro del weightlifting, si basa sul fare una simulazione di gara su un tot di reps per un dato esercizio, più siè avanzati più si fan meno reps(solitamente) poi si fa un pò di volume dopo, ma non è necessario.
esempio di mav alternativo: singole poi 3x3 80% oppure singole, poi riabbassi all'80% e risali

Prikida: in terminologia russa è più o meno l'equivalente del mav, significa nel cercare la migliore alzata ''bella''(termine molto ado)

Peaking: il peaking è quella fase della preparazione atletica che, solitamente prima di un evento, serve a ottenere il massimo dalla precedente preparazione. esempio?
mettiamo che si faccia una prima fase di 3 settimane con più volume poi un altra dove si vuole finire di accumular fatica a percentuali più alte, poi un altra dove si intensifica e si scarica in modo da ottimizzare la prestazione. dopo questa fase dovresti essere nelle condizioni ottimali per raggiungere la massima prestazione possibile, cosa che, se riprovi una setimana dopo, probabilmente non riesci a fare.
ecco, io non prenderei, per esperienza, questo max