se vuoi vedere 190 kg di panca fatti da un natural che si allena da 6 anni passa da torino, il mio amico di 21 anni li tira..tira 200 kg ma l'esecuzione non è da gara..con esecuzione da gara (lo stop sul petto e poi in alto) si ferma a soli 180 eheh..di bicipiti, siccome non li allena mai (fa solo panca , squat, stacco e lento avanti) fa solo 80 kg di panca scott (col bilancere dritto!!!!)Originariamente Scritto da Corvette
X il curl con bilancere..è vero che quei 70 e passa kg non son fatti come dio comanda, uso in buona parte la schiena per le ultime reps..dovessi contare solo le rep da manuale arriverei a 4-5. In ogni caso il cheating lo usano in parecchi, secondo me è utile per spremersi fino alla fine..quando invece voglio fare 10 reps per pompare come dio comanda mi fermo a 60 kg e mi concentro rallentando sia la fase concentrica, che quella eccentrica che quella di contrazione massima (in pratica mi ficco il bilancere in bocca quasi eheh). Di manubri di solito prendo 25-27 kg, pero' li son già stanco dalle 6 serie di curl con bilancere.
Ovvio che ho postato la prestazione che mi sembrava migliore, dovessi dire quanto tiro di petto si metterebbero tutti a ridere. non ho capito come mai son forte negli esercizi come pectoral e croci (uso tranquillamente manubri da 32 kg per fare 10 colpi su panca inclinata) e di panca or sono un emerito cane (non arrivo a 120 kg..saro' sui 110-115). Ho notato che son quasi piu' forte di panca inclinata..boh
Segnalibri