Citazione Originariamente Scritto da Corvette
ROTFL. Voglio vedere chi fa 190 kg di max di panca. Tutti che sparano cifre assurde nei forum ma la realtà è diversa. Mi alleno in una palestra dove ci sono dei personaggi davvero forti e ho solo visto eseguire 6 reps con 150 kg da un energumeno di oltre 110 kg con 12 anni di esperienza alle spalle. Forse qualcuno non ha idea cosa vuole dire alzare 190 kg di panca.
Il curl con bilancere con 80 kg totali l' ho visto eseguire ma con un buon 40% di schiena.
se vuoi vedere 190 kg di panca fatti da un natural che si allena da 6 anni passa da torino, il mio amico di 21 anni li tira..tira 200 kg ma l'esecuzione non è da gara..con esecuzione da gara (lo stop sul petto e poi in alto) si ferma a soli 180 eheh..di bicipiti, siccome non li allena mai (fa solo panca , squat, stacco e lento avanti) fa solo 80 kg di panca scott (col bilancere dritto!!!!)

X il curl con bilancere..è vero che quei 70 e passa kg non son fatti come dio comanda, uso in buona parte la schiena per le ultime reps..dovessi contare solo le rep da manuale arriverei a 4-5. In ogni caso il cheating lo usano in parecchi, secondo me è utile per spremersi fino alla fine..quando invece voglio fare 10 reps per pompare come dio comanda mi fermo a 60 kg e mi concentro rallentando sia la fase concentrica, che quella eccentrica che quella di contrazione massima (in pratica mi ficco il bilancere in bocca quasi eheh). Di manubri di solito prendo 25-27 kg, pero' li son già stanco dalle 6 serie di curl con bilancere.
Ovvio che ho postato la prestazione che mi sembrava migliore, dovessi dire quanto tiro di petto si metterebbero tutti a ridere. non ho capito come mai son forte negli esercizi come pectoral e croci (uso tranquillamente manubri da 32 kg per fare 10 colpi su panca inclinata) e di panca or sono un emerito cane (non arrivo a 120 kg..saro' sui 110-115). Ho notato che son quasi piu' forte di panca inclinata..boh