https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4162
1 NON CONFONDIAMO ( ripeto: guai a farne un fascio ) chi fa gare, competizioni etc/ chi vuole il "look esagerato da rivista" con chi pratica la cultura fisica per benessere, salute e perchè no, per avere un'apparenza più "in forma", magari anche "un bel po' in forma".
Chi gareggia o vuole il "look esagerato da rivista" si dopa. Punto. Non andiamo a menarla col "natural" e balle varie perchè anche Skip Lacour ( famoso campione "natural" ) deve ammettere di far uso di proormoni e scivola su una definizione di "natural"=legale. Cioè in Messico o mille altri paesi gli steroidi ed affini sono legali o quanto meno non frega a nessuno, ERGO un atleta superdopato è natural.
2 La parola "doping" è altresì abusata da mediconzoli e mezze s-ghe di vario calibro che -come dissi una volta riferendomi ad un vecchio caso di cronaca- sparano fulmini di cartapesta sul culturismo, salvo poi dar via l'anima, la morale ( come non smettono di farci notare di avere ) e pure il c-lo per allenare una squadra di calcio o "preparare" atleti olimpionici.
3 Perchè gli atleti si dopano ( notare che per molti anche la creatina è doping )?
Perchè neanche in 10.000 anni si potrebbe avere il look da competizione, striato, asciutto, venoso etc senza farmaci.
Io sono quasi ( +/- 10% ) altrettanto forte del campione IFBB locale.
Ora, egli si dopa ma la sua forza non è poi così tanto più della mia, io che NON ho mai assunto ormoni o steroidi finora.
PERO' egli è asciutto, venoso, rippato; io ho la pancetta.
Entrambi abbiamo 49 cm di bicipite.
Dieta?
Clarence Bass è l'uomo meno grasso al mondo: 1,5% misurato all'università.
Però con un fisico come il suo, vi piazzate 40 su 39 concorrenti al gran galà della salamella di Ovindoli, altro che IFBB world championship; night of champions o mr.O!
4 Per quanto riguarda gli integratori, ancorchè una buona parte siano delle frodi in commercio, molti funzionano A PATTO DI SAPER SCEGLIERE ( cioè ad esempio, le erbe vanno scelte solo ad alto titolo [ed eventualmente concentrazione] del principio attivo ricercato ) ed a patto di capire che:
- senza almeno uno/due anni di allenamento senza di essi; e per allenamento io voglio dire "darci dentro" finchè non vi scoppia il cervello
- senza una profonda conoscenza ( altrimenti vi frega anche il primo pirla che passa )
essi sono più o meno inutili.
Chi va in palestra solo per tonificarsi o guardare il didietro alle donne, temo non ne avrà mai bisogno.
5 La "linea" di questo forum presenta indubbiamente delle asperità al riguardo ed indubbiamente tutti gli altri forum differiscono nell'approccio verso gli integratori...
PERO' forse il principiante va meglio quì che in altri posti, dove per esempio il padrone/moderatore/venditore si inc-zza se si tirano fuori questioni di prezzo ( più caro/meno caro; onesti/disonesti ) oppure si inc-zza se si parla di una ditta che lui non vende o che non sponsorizza...
Segnalibri