per gli addominali 3 volte a settimana sono più ke sufficienti ma mangiando pan di stelle....
la tartaruga![]()
caca e la panza fuoriesce
per gli addominali 3 volte a settimana sono più ke sufficienti ma mangiando pan di stelle....
la tartaruga![]()
caca e la panza fuoriesce
ahahahaha..... vabbè cerchero un buon integratore... ma purtroppo vi dico già che il pesce mi fa skifo.... mentre per la verdura posso fare uno sforzo...
Oggi... ho continuato con la mia scheda... e mi sono accorto che gli esercizi che mi sono stati dati per i dorsali sono un po difficili... ma non per lo sforzo... ma perchè mi tocca stare con la schiena chinata... e non mi sembra una bella cosa... volevo quindi qualche consiglio teknico....
Inoltre.... seguendo il consiglio di Mancio... alcuni esercizi li riesco a fare solo una volta a settimana.... quindi magari non faccio prima a dividere le sedute di allenamento... in 2 parti.. (come faccio tuttora)??? in modo da poter fare in una settimana 3 volte lo stesso esercizio
eh si kurt ha ragione!!!Originariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
Puoi benissimo dividerla in due parti!dipende dai tuoi impegni!cmq in linea di massima cerca di riposare almeno 48 ore prima di riallenare lo stesso muscolo![]()
Per quanto riguarda la schiena cerca di non essere gobbo quando fai i rematori e di stare attento con i carichi,di non strattonarli.cmq se fossi in te metterei la lat-machine al petto per i dorsali e toglierei i rematori con bilancere a presa inversa![]()
Adesso cerco in rete se trovo qualcosa per te..magari qualche immagine! pnw)
Allora: Ho diviso in due parti e mi trovo molto bene.... faccio allenamento ogni giorno tranne il sabato
Lo faccio verso le 6 di pome o anche dopo visto ke ho saputo ke è l'orario un cui il corpo e piu attivo e pronto
Gli esercizi gli ho divisi cosi... ma volevo magari qualche consiglio
ADDOMINALI
Crunch - 8 serie da 20 ripetizioni pausa 30 sec
FIANCHI
Torsioni con bilanciere - quattro serie da 25 ripetizioni pausa 30 sec
BICIPITI
Curls con bilanciere - tre serie da 12 ripetizioni pausa 30 sec
Curls alternate con manubri in posizione eretta - due serie da 10 ripetizioni pausa 30 sec
TRICIPITI
Tricipiti seduto con manubrio - due serie da 12 ripetizioni pausa 30 sec
Estensioni con manubrio con busto a 90° - due serie da 12 ripetizioni pausa 30 sec
e il giorno dopo
PETTORALI
Apertura con manubri su panca orizzontale - tre serie da 12 ripetizioni pausa 1 min
Distensione su panca orizzontale con manubrio lungo (il classico esercizio che si vede nei film) - tre serie da 12 ripetizioni 1 min
DORSALI
Rematore con bilanciere
- tre serie da 12 ripetizioni pausa 1 min
Rematore con manubrio
- tre serie da 12 ripetizioni pausa 1 min
Stretching per i dorsali
SPALLE
Alzate laterali con manubri
- due serie da 15 ripetizioni pausa 30 sec
Alzate frontali con manubri
- due serie da 15 ripetizioni pausa 30 sec
Stretching per le spalle
GAMBE
Squat con bilanciere con talloni bassi - tre serie da 15 piegamenti
E poi il classico esercizio in cui si usa l'accessorio della panca (nn so come si kiama... ma e quello tipo che si fa dal medico quando ti tirano il martello sul ginokkio)
Stretching per le gambe
Da notare che l'ho un po personalizzata in quanto ho tolto nelle gambe gli affondi a gamba larga e nei dorsali l'esercizio che mi avete detto di togliere voi
Poi nei pettorali ho tolto Pull-over con bilanciere e impugnatura larga su panca orizzontale e l'ho sostituito con il classico esercizio che si vede nei film in cui da distesi su panca con le braccia si porta in alto l'asta con i pesi
(appropostio... la presa come deve essere? io la tengo leggermente aperta verso l'esterno in modo da non tenere le braccia perfettamente parallere ma come detto un pelo aperte)
voi ke dite?
Se vedete esercizi che pensiate siano da sostituire ditelo pure
Magari segalatemi quelli che sono in questa pagina cosi posso vederli http://www.bellezza.it/uomini/fit/uf...le.html#result
Grazie ancora!
...........
intanto ti conmsiglio di imparare bene l'esecuzione degli esercizi.poi c'è troppa differenza di lavoro tra un giorno ed un altro...magari prova a fare una full bodydato che sei un neofita.provo a schematizzarla:![]()
ADDOMINALI
Crunch
PETTORALI
Distensione su panca orizzontale con bilancere
Croci su panca
DORSALI
Lat machine avanti
Rematore con bilanciere
SPALLE
Alzate laterali con manubri
Alzate frontali con manubri
GAMBE
Pressa
Leg-extension
Leg-curl
BICIPITI
Curls con bilanciere
TRICIPITI
French press
Direi che una scheda così per iniziare va bene.allenati un giorno si e uno no.Se hai incertezze o problemi scrivi!![]()
per me non ha senso ke fai lo stesso nemro di esercizi per i tricipiti e per i pettorali come se fossero muscoli di uguale misura....
e poi non credo sia utile andare 5 volte a week in palestra potresti riposare un giorno in più...
per gli addominali al posto di 8 serie di un tipo potresti farne
4 crunch
4 crunch inversi.......
l'idea di una full body non è malvagia...
Grazie mille....
Cmq come carico, serie, e riposo che consigli?
Però alcuni esercizi da te consigliati come faccio a farli visto che ho solo una semplice panca e i pesi?
Nella panca ho a disposizione solo l'attrezzo per le gambe e quello per appoggiare il bilanciere...
Ho un bilanciere lungo e due corti e ho vari pesi da 5 , 2 e 1 kg
Ancora grazie!!!!!!!!
Segnalibri