Ciaoa tutti chiedo consiglio ai veri esperti del forum.
Ho un'amico 108 kg vorrebbe scendere almeno a 90 co la dieta lo sta già seguendo un nutrizionista ,con l'allenamento cosa mi consigliate di farle fare??
grazie a tutti
Ciaoa tutti chiedo consiglio ai veri esperti del forum.
Ho un'amico 108 kg vorrebbe scendere almeno a 90 co la dieta lo sta già seguendo un nutrizionista ,con l'allenamento cosa mi consigliate di farle fare??
grazie a tutti
di seguire la dieta del nutrizionista![]()
ok e coem allenamneto??
Io consiglio di iniziare a fare regolarmente cardio con corsa. (Per una corsa ottimale per bruciare i grassi dovrebbe riuscire a mantenere una conversazione mentre corre)
Inoltredovrebbe iniziare ad alzare un pò di pesi per risvegliare i muscoli
Ultima modifica di lukiza; 14-08-2010 alle 05:34 PM
Capodanno
Visto che pesa 108 kg forse la corsa lo porterebbe ad eventuali infimmazioni delle articolazioni direi un allenamento cardio incominciare cn 45 minuti per poi arrivare ad 60 nella 2 e 3 settimana e 70 4-5 settimana 80 5-6 settimana 90 nelle prossime 7-10 settimana l allenamneto cardio deve essere fatto in modo graduale per nn staticizzare troppo il suo metabolismo gia dalla 3 settimana puo incominciare a fare un piccolo totalbody usando solo le macchine a basso impatto 3 da 15 rip cn recuperi su i 30 secondi i minuti di cardio possono essere anche divisii tra le varie macchine tappeto-ellittico-bike ecc ecc ma deve essere continuo se poi questo allenamento viene fatto di mattina ncora meglio cosi utilizza il picco di cortisolo per consumare i substrati di acidi grassi spero di esserti stato utile
Il nutrizionista che gli ha detto alla tua amica al riguardo? Ha fatto un check-up? Se è tutto a posto digli di iniziare una routine di corsa:
http://c25k.com/c25k_italian.htm
Se vuole fare palestra digli che si iscriva, si faccia fare una scheda iniziale e poi casomai si iscrive al forum, la posta e ne possiamo parlare.
Segnalibri