Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: info proteine

Predefinito

si ma dire che "non si ha la minima idea di cosa sia un proteina....come se fosse qualcosa di estraneo al corpo utilizzabile solo come supplemento" ce ne passa se si dice di aver capito basta dire semplicemente come la si pensa riguardo la mia domanda e non dire che chi ha fatto la domanda sia venuto da un altro pianete.
    Cmq non sto facendo la voce grossa ne tantomeno sto mancando di rispetto a chi posta su questo forum ma voglio solo che non si sparino giudizi senza cognizione di logica!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asrultras
    Credevo fosse molto chiara............... mi riferivo al fatto se ciclizzare o meno anche le proteine in polvere o no per quanto riguarda cosa siano le proteine caro sajan lo so benissimo!
    Inoltre da te non ho mai ricevuto risposte chiare se non polemiche........
    che strano moderatore..........
    1) Non sono un moderatore e non so dove lo abbia letto
    2) Non sono mai stato polemico e se ho sottolinenato il fatto che potevi non sapere cos'era una proteina, non vedo cosa ci sia di male, sembrava questo dalla domanda, e ripeto dimmi dove c'è un tono accustaorio.
    3) Se rispondo è perchè mi va di farlo, e cerco sempre di essere chiaro, ma non vedo perchè pretendere certe cose.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nandro
    Effettivamente le risposte di Sajan sono poco costruttive.

Sarebbe opportuno che dopo aver detto che c'è un errore nelle affermazioni altrui, si spiegasse anche il perchè, che poi la risposta sia scontata per molti non significa che lo sia per tutti.
    Poco costruttive? ma di che cosa state parlando? se permettete intervengo. Sajan è un utente della community, quindi non è un Moderatore o fa parte dello Staff, quindi non vedo perchè pretendere determinate cose. In secondo luogo le sue risposte sono sempre precise, puntuali e sopratutto correlata da ampia documentazione in merito sia interna al forum che esterna, quindi prima di scrivere pensiamoci 2 volte la prossima volta.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

Suggerimento :

Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

Link Utili :

BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

Predefinito

si ma dire che "non si ha la minima idea di cosa sia un proteina....come se fosse qualcosa di estraneo al corpo utilizzabile solo come supplemento" ce ne passa se si dice di aver capito basta dire semplicemente come la si pensa riguardo la mia domanda e non dire che chi ha fatto la domanda sia venuto da un altro pianete.
    Cmq non sto facendo la voce grossa ne tantomeno sto mancando di rispetto a chi posta su questo forum ma voglio solo che non si sparino giudizi senza cognizione di logica!
    In 1300 post non ho mai emesso giudizi, mi sono attenuto a quello che leggevo. Ho solo espresso quello che mi sembrava di capire dal tuo messaggio, cioè che ti riferissi a polveri non sapendo cosa fosse una proteina.....non vedo cosa c'è di male se poi effettivamente non sai cos'è una proteine, dov'è l'umiliazione? se lo sai tanto meglio per te, il discorso procederà più agevolmente....

Predefinito

Ultimamente ho notato che alcuni utenti, soprattutto i nuovi, sono piuttosto polemici.
    Su un forum, essendo una comunità virtuale, è facile fraintendere frasi, parole, spesso dette con buone intenzioni...
    Ringraziate che c'è la possibilità di avere uno scambio di idee o dei consigli, in modo gratuito, spesso da professionisti e soprattutto da persone che non hanno interessi economici, l'informazione è più reale in questo caso.
    Io non capisco perchè prendersela per una frase (domanda), quella di Sajan, così innocua...
    In caso estremo, cosa c'è di male nel non sapere cosa è una proteina?
    Ci sarebbero da dire molte cose sulla loro struttura e sugli amminoacidi e sulle modificazioni di laboratorio, che la persona media non conoscee cosa c'è di male nel non saperlo?
    Forse non sapere cos'è una proteina ci fa meno Body Builder o uomini?

Ciao

Armando

Predefinito

sottoscrivo tutto quello detto da Armando.....specie le parole comunità, scambio di idee e consigli gratuiti, cosa c'è di male nel non sapere.....e ne aggiungo altre due, calma e un po' di umiltà....

Predefinito

ok io non voglio screditare nessuno ma ho semplicemente detto che da sajan non ho mai ricevuto una risposta se uno posta in questo forum e' per avere immediato riscontro delle proprie idee, non mi si puo' chiedere allenamento come sono risultati e obiettivi! quelle sono cose che dico al mio allenatore in quanto e' ,lui che mi vede tutti i giorni e mi segue. Non credo che se dico qui i miei risultati e i miei obiettivi potete darmi ulteriori info. Soprattutto in merito alla richiesta sulle proteine. Io ho chiesto solo se e' il caso di ciclizzarle punto

p.s. per quanto riguarda il moderatore scusami pensavo lo fossi
    Ultima modifica di asrultras; 30-04-2004 alle 09:15 AM

Bomba

non mi si puo' chiedere allenamento come sono risultati e obiettivi! quelle sono cose che dico al mio allenatore in quanto e' ,lui che mi vede tutti i giorni e mi segue. Non credo che se dico qui i miei risultati e i miei obiettivi potete darmi ulteriori info. Soprattutto in merito alla richiesta sulle proteine. Io ho chiesto solo se e' il caso di ciclizzarle punto
    Si perchè secondo te tutti gli aspetti che riguardano l'alimentazione e l'allenamento sono indipendenti dagli obiettivi...
    A Obiettivi di forza, resistenza, esplosività, pompaggio corrispondono secondo te strategie alimentari e allenamenti identici...OK che tu non ti sei spinto così in là con la tua richiesta da doverti chiedere vita morte e miracoli del tuo allenamento però mi sembra che qui sia il concetto di base ad essere sbagliato...
    Ultima modifica di frank leone; 30-04-2004 alle 01:12 PM

Predefinito

Ma le proteine vanno prese ciclicamente? v anno sospese per un periodo?
    Io le prendo continuamente da ottobre le considero piu' che altro cibo e non integratori
    Tornando alla domanda iniziale.....

Non è tanto l'integratore proteico da ciclizzare direttamente, ma la quantità di proteine (cibo+integratore) che assumi nella dieta.
    Sarebbe utile alternare periodi di scarico con periodi in cui aumenti la quota proteica della dieta anche in base al tipo e al periodo di allenamento.

Se vai a leggerti l'ultima parte del thread "Incredibile follia" capisci il perchè........

Predefinito

scusate se mi intrometto, ma ho visto che si tratta di proteine. siccome ho iniziato da pochi giorni ad utilizzarle vorrei sapere quando e quanto devo prenderne. risp. grazie

Predefinito

non ci sono dosi prestabilite.dipende dal tuo piano alimentare ma da come parli sembra che tu non ce l'abbia...
    Hai fatto un giro nel forum prima di iscriverti?

Predefinito

ho già un paino alimentare prestabilito. ora sto prendendo 20 gr la mattina e 20 il pomeriggio. il problema è che alcuni mi dicono che adrebbero presi 30 e 30 e prima dell'alenamento mentre altri addirittura mi dicono di prenderne anche prima di andare a dormire. VOI COSA MI CONSIGLIATE???

Predefinito

Ma scusa, ma dici di aver un piano alimentare ed ancora siamo sui discorsi tempo\quantità..........io ancora domando: sapete cos'è una proteina? sapete cos'è una strategia alimentare? perchè queste domande sembrano presupporre che si sta considerando il tutto come un qualcosa di esterno es estraneo all'organismo e che debba essere preso in tot\grammi ed all'ora X per espletare chissà quale ptenziale anabolico.........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

sto seguendo una dieta metabolica e per mantenermi entro il giusto regime proteico ho ritenuto essere utile un utilizzo di 40 gr al giorno. purtoppo ognuno ha una sua tesi ed infatti ho letto che se prese la sera prima di andare a dormire vengono assimilitate in maniera migliore. purtoppo essendo principiante ed avendo cercato su internet varie ripsoste a questo mio quesito ora ho più dubbi di quando ho iniziato. per questo motivo volevo un consiglio: è meglio prenderle prima o dopo l'allenamento? o addirittura prima di andare a dormire?

Predefinito

ma non abbiamo la più pallida idea di quale sia la tua alimentazione come speri che ti si possa dare risposta? le proteine sono semplici integratori da utilizzare quando causa forza maggiore non è possibile assumere il quantitativo prestabilito da cibi solidi, oltretutto dici di sapere qual'è il tuo giusto quantitativo proteico ma allora perchè chiedi quante devi prenderne?
    non c'è un momento migliore e uno peggiore x prenderne semplicemente ne hai bisogno durante tutto l'arco della giornata quindi vanno suddivise tra i vari pasti a seconda di quali sono le tue esigenze. posta come mangi ora...
    cmq sei un principiante e segui una metabolica? non mi pare una buona idea...