200 euro al mese mi sembrano un pò troppi di integratori
200 euro al mese mi sembrano un pò troppi di integratori
Ma basta fare un rapido calcolo e vedrai che quello che ho scritto piu o meno costa sui 200 euri:
proteine in polvere = 30 euro 700gr (3 sacchi al mese sono 90 euri)
omega 3 = 26 euro 100 cps
vitamina C = 15 euro
vitamina E = 10 euro
magnesio = 12 euro
zinco = 8 euro
aminoacidi ramificati = 35 euro 200 cps
glutammina in polvere = 20 euro
creatina in polvere = 25 euro
se fai il totale siamo abbondantemente sopra i 200 euri.
Tieni conto che cerco sempre di prendere i prodotti piu economici della vitaminstore o della progetto nutrizione tralasciando quelli americani che sono molto piu cari.
tranne per le proteine che vario spesso marche ma i prezzi sono simili.
hai notato miglioramenti evidenti dall'uso di tutta quella roba?
direi proprio di si..
soprattutto in vista della gara quando non si posso assumere tutti gli alimenti principali ma si fa una dieta iperproteica e ipocalorica allora è indispensabile integrare maggiormente con le vitamine, lo zinco il magnesio e i grassi.
poi la glutammina mi aiuta tantissimo a recuperare dopo i workout e mi sento meno indolenzito il giorno dopo.
cosa ti aspetti dalla gara di domani?
mi riferivo al fatto che fossero troppi gli integratori ( e poi considerando la base mensile....)sui prezzi è ovvio che uno può spendere anche di + cmq se tu hai notato benefici allora è un atro discorso
Originariamente Scritto da Il futuro
bella domanda..![]()
guarda non lo so, io cerco di presentarmi al massimo della forma.. dovrei essere piu tirato e piu voluminoso.
Poi dipende da chi si presenta.. io spero tanto di rientrare nei primi 6, sarà dura ma ci provo. Alla fine è un nord italia IFBB ed essendo il primo anno che gareggio con una preparazione di 3 mesi è gia un buon risultato partecipare!
PS. se qualcuno di vuoi dovesse venire alla manifestazione e mi riconosce venitemi a salutare che facciamo 4 chiacchere e magari una foto assieme![]()
come è andata?
Segnalibri