Io adoro le uove. Le mangerei in ogni modo ed in ogni momento.
Io adoro le uove. Le mangerei in ogni modo ed in ogni momento.
domanda: ho troppe uova nel frigotemo di doverne buttare se non corro ai ripari, pensavo di farle sode e surgelarle... posso farlo?
perdono le loro propietà o altro?
grazie
raga ieri un amico contadino mi ha portato delle uova fresche del suo pollaio... stamattina ho bevuto gli albumi... crudi (e i rossi a zabaione)
io sapevo che quando sono fresche si può fare, mia madre mi ha chiesto dopo se fossi impazzito... insomma devo correre a fare una lavanda gastrica o posso star tranquillo?![]()
Lavanda gastrica? No, no, ma leggi per bene il forum prima di farlo un'altra volta.
si era per scherzare, volevo solo capire se avevo fatto una cappella troppo grossa
ma il problema riguarda solo l' albume crudo giusto? il rosso a zabaione (con uova di campagna chiaro) è troppo buono...
e sempre meglio cuocerle le uova..anche se sn fresche!!!
La questione cottura dell'albume è per inattivare l'avidina e per un discorso di prevenziione di salmonellosi, ecc...
In genere invece, il tuorlo è più digeribile se semi-crudo (bollendo le uova per 8 minuti, di solito il tuorlo rimane abbastanza liquido), ma contiene colesterolo cattivo e molti grassi in rapporto al proprio peso.
Segnalibri