dalle domande penso che dovresti farti un giro nel forum!le risposte alle tue domande le trovi da solo perchè molti le hanno fatte prima di te!![]()
dalle domande penso che dovresti farti un giro nel forum!le risposte alle tue domande le trovi da solo perchè molti le hanno fatte prima di te!![]()
Questo è il programma che mi è stato proposto
Eta: 19 anni
Altezza: 183 cm.
Peso: 72 kg.
Attivita sedentaria: si
Non fumo
ADDOMINALI
Crunch - quattro serie da 20/40 ripetizioni pausa 30 sec
Crunch completo - quattro serie da 20/40 ripetizioni pausa 30 sec
FIANCHI
Torsioni con bilanciere - quattro serie da 25 ripetizioni pausa 30 sec
BICIPITI
Curls con bilanciere - tre serie da 12 ripetizioni pausa 30 sec
Curls alternate con manubri in posizione eretta - due serie da 10 ripetizioni pausa 30 sec
TRICIPITI
Tricipiti seduto con manubrio - due serie da 12 ripetizioni pausa 30 sec
Estensioni con manubrio con busto a 90° - due serie da 12 ripetizioni pausa 30 sec
PETTORALI
Apertura con manubri su panca orizzontale - tre serie da 12 ripetizioni pausa 1 min
Pull-over con bilanciere e impugnatura larga su panca orizzontale
- tre serie da 12 ripetizioni pausa 1 min
Stretching per i pettorali
DORSALI
Rematore con bilanciere
- tre serie da 12 ripetizioni pausa 1 min
Rematore con bilanciere con presa inversa - tre serie da 10 ripetizioni pausa 2 min
Stretching per i dorsali
SPALLE
Alzate laterali con manubri
- due serie da 15 ripetizioni pausa 30 sec
Alzate frontali con manubri
- due serie da 15 ripetizioni pausa 30 sec
Stretching per le spalle
GAMBE
Squat con bilanciere con talloni bassi - tre serie da 15 piegamenti
Affondi frontali
- due serie da 15 ripetizioni per gamba
Stretching per le gambe
Tutti gli esercizi che mi hanno proposto sono in grado di farli e ho anche l'attrezzatura per farli... anche se magari per le gambe potrei fare altro visto che dispongo dell'attrezzo per la panca che mi permette di fare i quadricipiti.
Avendo tempo tutti i giorni eccetto il sabato vorrei sapere quindi in quali giorni mi converrebbe farli... loro mi hanno consigliato due o tre giorni alla settimana ma cmq io vorrei fare di piu....
La mia alimentazione è questa... (nn ridete!): Colazione con latte freddo e pan di stelle.... merenda a scuola con due schiacciatine... pranzo spesso a base di pasta e carne... merenda al pomeriggio con latte freddo e pan di stelle e alla sera carne e pasta.... spesso salto il primo e a volte mangio anche insalata e mozzarella... e mangio molti gelati... hihhihi
Allora che dite? nn vi chiedo molto... vorrei solo però una valutazione della scheda e magari un consiglio su quanti giorni fare esercizio... oppure se spezzare per giorni gli esercizi...
Grazie!!!
Avendo tempo tutti i giorni eccetto il sabato vorrei sapere quindi in quali giorni mi converrebbe farli... loro mi hanno consigliato due o tre giorni alla settimana ma cmq io vorrei fare di piu....
[Allenati 3 volte a settimana o massimo 4 non è sovrallenando e martellando i muscoli ke questi crescono...insomma rompili e poi dai loro tempo per ricostruire......]
La mia alimentazione è questa... (nn ridete!): Colazione con latte freddo e pan di stelle.... merenda a scuola con due schiacciatine... pranzo spesso a base di pasta e carne... merenda al pomeriggio con latte freddo e pan di stelle e alla sera carne e pasta.... spesso salto il primo e a volte mangio anche insalata e mozzarella... e mangio molti gelati... hihhihi
[beh mangi una *****.....ti assicuro ke pur lavorando benissimo con i pesi non otterrai niente di niente senza un alimentazione decente ......dai un okkiate ai post sull alimentazione c sono sezioni di forum a proposito..... ]
gogogogoooggogogogogogogogogogoo
Se fossi in te dividerei la tua routine in 4 come dice Kurt Angle:
1 - Petto bicipiti
2 - Dorsali tricipiti
3 - Spalle addominali
4 - Gambe(in questa seduta solo gambe perchè essendo un gruppo muscolare molto grande per allenarlo devi spendere molte energie!)
leggi questo è per il latte : Latte link
mai mischiare fonti proteiche diverse(formaggi,pesce,uova,carne).
La verdura dovresti mangiarla almeno a pranzo e a cena.
Magari negli spuntini inizia a mangiare della frutta e poi più avanti magari dei panini con il tonno o quache altra fonte proteica oppure frutta secca.
Mangia anche pesce e non solo carne è bene variare!
Spero di essert stato di aiuto
Ciao
Mi consigli quindi di fare 4 giorni di allenamento in cui in uno faccio petto bicitipi, in un altro dorsali e tricipiti ecc....
Se è cosi allora mi va molto bene...
Un'altra cosa... nella scheda che mi è dtata fatta si consigliava di fare cmq sempre gli addominali.... confermate???
Io specifico che cmq essendo magro voglio solo farmi i muscoli per estetica e non voglio assolutamente diventaremr muscolo ... anzi... insomma voglio solo avere delle belle spalle... niente pancia... e dei bei pettorali voluminosi...
Che utopie.... hihihihih
Io ti consiglio di trattarli come un qualsiasi gruppo muscolare!Originariamente Scritto da Dj 3-mor
Non so la tua condizione attuale...magari posta qualche fotoOriginariamente Scritto da Dj 3-mor
![]()
cmq sia per avere risultati devi saper aspettare e impegnarti sia in palestra che in cucina!
Nulla è impossibile se lo desideri veramente!§#d
per gli addominali 3 volte a settimana sono più ke sufficienti ma mangiando pan di stelle....
la tartaruga![]()
caca e la panza fuoriesce
Segnalibri