Scusa, ma l'utente ha chiesto se si possono usare le uova come fonte proteica. Ora se voglio proteine prendo gli albumi; se mi servono anche grassi prenderò anche i tuorli.
Scusa, ma l'utente ha chiesto se si possono usare le uova come fonte proteica. Ora se voglio proteine prendo gli albumi; se mi servono anche grassi prenderò anche i tuorli.
lo sai che i tuorli hanno quasi la meta' delle proteine totali nelle uova? lipoproteine nei rossi e albumina nei bianchi, percui quando elimini i rossi elimini circa 2.7-3gr di proteine
e per avere lo spettro completo degli aminoacidi bisogna mangiarle "intere"
Poi puoi fare come ti pare... ma l'uovo e' un'alimento completo se mangiato intero poi se vuoi solo i bianchi , i rossi o i gusci , fai pure ..
questo articolo mi pare interessante
http://www.diabetologia.it/news_31_08_08/uova.htm
Segnalibri