Inserite due di stamattina e una scattata ieri.
Inserite due di stamattina e una scattata ieri.
Complimenti davvero! Unica cosa, io forse lavorerei di più sugli addominali obliqui... Mia personalissima opinione.
Grazie Nickeva!
La tua personalissima opinione, sembra essere anche la mia, ma gli obliqui a casa mia sono in vacanza da sempre... Ho la vita fina, così fina che vorrei un pò allargarla con gli obliqui, ma...
Gli obliqui di solito li alleno a terra, crunch con torsione. Eseguo 3-4 serie X max
Poi a volte uso li faccio ai cavi con un carico che mi permette di farne 20 rip (anche perché ai cavi non bastano i pesi essendoci carrucole che riducono il peso). Oppure si, eseguo i side bend con un disco da 10 o 15 kg (anche se con quest'ultimo esercizio mi pare di sentire lavorare più una parte che l'altra).
Sarebbero da provare i Russian Twist e le torsioni con il disco (a proposito, quali sono, quelle su panca inclinata?). Sorpattutto, quando allenarli e come?
molto bene! anzianità allenamento? io lavorerei di + su trapezio deltoide e petto. il back kom è messo?
Ho 31 anni e mi alleno da quando ne avevo 19, ma ci sono stati anni in cui stavo meglio e anni in cui ero più medicore. Diciamo che la forma che ho nella foto è la media
Il deltoide cresce bene, forse la foto non rende, stessa cosa il trapezio, infatti da dietro si nota meglio (spero di inserire qualche foto della schiena). Il pettorale è il mio cruccio, qualsiasi cosa faccio non cresce, stessa cosa la forza nei pettorali. Non so che fare. Anzi, come ho detto sopra, io ho postato l'idea di dieta (sezione alimentazione) e l'idea di allenamento (allenamento), oltre che le suddette foto. Se qualcuno gli dasse un'occhiata, magari potrebbe consigliarmi al meglio.
Cmq grazie a tutti per l'interessamento!
Segnalibri