Si ma invece qui in molti non l'hanno ancora capito e continuano ancora ad accusarmi di proporre diete iperproteiche di molto oltre i 2gr/kgOriginariamente Scritto da Tenebro
L' RDA consiglia di non andare oltre lo 0,8gr/kg e non fa distinzione tra un sedentario e uno sportivo.Comunque ragazzi qui anzitutto non potremmo capirci su cosa intendeteper IPERPROTEICA?
E qual'e' un quantitativo che si ritenere sufficente poer ilmassimo sviluppo di un fisico natural che deve recuperare da allenamenti BII?o anche HVT all'occorenza?
Per cui un'assunzione sopra quella soglia è considerata iperproteica...... il che vuol dire che su questo forum tutti seguono una dieta iperproteica, ma alcuni non se ne sono accorti![]()
No The rock, io non volevo rispondere studi contro studi, perchè so benissimo che esistono sempre studi che si contraddicono a vicenda, ma volevo solo che mi postassero degli studi che dimostrano che una dieta iperproteica (con quantità ragionevoli) faccia male in soggetti sani.Originariamente Scritto da the rock75
Quello che volevo che capissero gli altri è che questi studi, oltre che pochi, sono anche abbastanza discutibili, mentre quelli che dimostrano che un assunzione iperproteica non provoca danni rilevanti sono maggiormente reperibili e validi (basta vedere l'ultimo che ho postato che si basa su 1600 donne che hanno seguito la dieta iperproteica per 4 anni e non come uno postato da bacarospo su 60 persone malate per 4 mesi).
Comunque gli studi su un lungo periodo sono pochi, ragion per cui rimaniamo sempre sul campo delle supposizioni sia da una parte che dall'altra fino a quando non verranno fatti su un periodo di 10 anni o più........ se mai verranno fatti.
Con Jarod ci ho litigato per altre cose che non c'entrano con le sue idee ma sul modo che ha di esporle con la sua ironia e le sue prese per il culo...... comunque non ne voglio parlare visto che ci stiamo ignorando e non vorrei ricominciare. Con Zimox ho sbagliato io ad attaccarlo così ma veramente mi sembrava uno entrato sul forum tanto per fare una polemica (visto che qui è abbastanza facile) e poi tra l'altro ero anche girato di palle per i fatti miei quel giorno.Litigare con jarod e zimox non mi sembra una nota di demerito visto che i 2 non ne fanno uno anche messi assieme ( x sajan saranno stati scontri + sul metodo e forma che sulla sostanza penso)
Comunque mi scuso con lui.............
Per quanto riguarda Sajan sui fondamenti dell'alimentazione siamo anche d'accordo, ma non lo siamo sulle piccole cose e sui metodi per arrivare a certi risultati. Lui pensa alle cose basilari, io anche ai piccoli particolari. Poi tra l'altro per un motivo o per l'altro a volte diciamo le stesse cose ma non ci capiamo........ comunque mi spiace che non abbia postato su questo thread perchè avrei voluto sapere la sua posizione (anche se penso di saperla già?
Ultima cosa........ già un altro thread si era chiuso con l'intervento di Armando che in parte sosteneva ciò che dicevo io (il thread sul latte), ora spero che dopo il suo intervento qui, visto che lui è sicuramente una fonte più autorevole della mia, qualcuno faccia lavorare il cervello e pensi un pò a quello che Armando ha scritto...........
Originariamente Postato da Armando Vinci
la verità è che ognuno dovrebbe settare il proprio apporto proteico in base alle sue necessità del momento, che possono variare da 100 gr fino a 300 gr....
Se uno è sano come un pesce, non credo che una dose di proteine un pò fuori la media possa procurargli problemi, poi come è stato già detto, si fanno le analisi e si evitano casini catastrofici, punto.
A mio parere, se le proteine facessero così male, la metà dei giovani o quasi dovrebbe satre in ospedale o ci andrà nel giro di 5 anni, ma non è così...
Alcune volte non si capisce che il corpo umano non è un organismo stupido!
Siamo sopravvissuti fino ad oggi, anche perchè possiamo adattarci e reagire allo stress.
Uno che si ingozza di proteine, e arriva alla "saturazione", di sicuro non si sentirà bene...incomincerà ad avere disturbi intestinali, urina frequente, malesseri, confusione e stanchezza...proprie di un'intossicazione alimentare "proteica".



Rispondi Citando
Segnalibri