sinceramente io vedo questo allenamento come quasi infallibile anche per un principiante. Premetto che sto parlando istintivamente e probabilmente verrò smentito scientificamente, però quello che voglio dire è che con questo metodo ci si allena sempre al massimo delle proprie capacità. A me se danno un 3x3, 4x5 o quello che è e devo portarlo a termine col cedimento ehhhh... mi passa la voglia di mettermi a fare tutti i calcoli coi pesi, soprattutto poi è un lavoro che dovrebbe essere fatto quasi settimanalmente e ad ogni cambio scheda (visto che se fai un esercizio per il petto dopo che ne hai fatti già 2-3 di certo non avrai la stessa forza). Io quando lavoravo così stavo anche le ore in palestra, ma, per esempio, doms non ne ho mai avuti, probabilmente ho lavorato male.
A me l'allenamento piace così... entri, ti massacri veramente quei 20 minuti (perchè tanto dura) e il giorno appresso hai i doms, con tutto che non l'ho mai sfruttato al meglio l'heavy duty, non conoscendolo a pieno.
Ecco perchè vorrei che si riuscisse a fare un topic con tutte le informazioni necessarie per far si che si conosca per bene. Ormai quei libri sono introvabili...