Tu non sai neanche cosa siano i muscoli delle gambe fidati. I calciatori avranno sviluppato qualche muscoletto che si è abituato a un lavoro di resistenza o limitata forza esplosiva.
Non ci sono calciatori, salvo qualche giocatore di colore che abbia delle gambe degne di nota, non dico sviluppate eh.
Uno come Kaka in una palestra normale lo metterebbero sotto a fare gambe perchè con quei due grissini li...
Quindi cominciamo col dire che tu le gambe le devi fare o non crescerai mai.
Detto questo gli esercizi al corpo libero vanno bene per riscaldamento o quando uno è in vacanza. Ma pensare di allenarsi a corpo libero...
Una flessione sulle braccia sarà si e no il 40/50% del peso corporeo. Su uno di 70kg è come fare panca a 30kg. Ci sono delle signore di mezza età che fanno 30kg alla panca.
Il verdetto è presto fatto, non puoi fare niente senza attrezzature, come se uno ti chiedesse "voglio giocare a calcio ma non ho il pallone e non voglio alzarmi dalla sedia, come faccio?" "giochi a pes..." qui è lo stesso senza un minimo di attrezzatura il tuo corpo non verrà sollecitato abbastanza da crescere.
Se del caso, prevengo, se in qualche giornaletto di fighetti c'è scritto che ci si può allenare a casa con la cassa dell'acqua minerale, facendo esercizi assurdi con il tavolo e le sedie, quelle sono colossali, madornali, apocalittiche CAXXATE...
Per crescere devi mangiare e fare cose che il tuo corpo non fa normalmente. Se tu fai fare al tuo corpo esercizi o "fatiche" che lui normalmente fa semplicemente ripetute una infinità di volte, le casalinghe sarebbero tutte bodybyuilder... non è il volume dell'allenamento (totale di kg alzati) ma l'intensità (% del massimo che il tuo corpo può fare una volta sola) a far crescere.
Massa= alta intensità basso volume



Rispondi Citando
Segnalibri