I dubbi che ho sempre avuto su questo argomento sono 3.
1 Ho visto che in ogni calcolo ci sono mooolte variabili e molte approssimazioni: stabilire quanto l'attività fisica fa disperdere calorie, quanto il lavoro, quanto uno dorme ecc.... tutte cose che si calcolano inserendo dati "a occhio". Alla fine mi viene fuori una cifra che è uno "spunto" che devo comunque testare per vedere come va. Allora tanto varrebbe stabilire, magari partendo da qualche mio dato certo(età, peso, altezza, circonferenza polso, bf) e con il vostro aiuto, un tot calorie in modo approssimativo e provare, vedendo come va. No?
2 Mettiamo che io stabilisca 2.500 Kcal. Ok. Ma nei giorni di WO, facendo il post WO, si sballa il totale calorico, sopratutto a causa dei carboidrati in più. Come si approccia questo fatto? Si tolgono i carbo da altri pasti o si manteien tutto uguale e si lascia che il fabbisogno Kcal si balli?
3 Infine...non ho capito un punto. Se io voglio che le proteine nella mia dieta siano 2,2gr per Kg(di peso o massa magra), come faccio se stabilisco prima il totale calorie ed ho le percentuali di macronutrienti? Può darsi che con 2.000Kcal e le proteine al 25% mi venga fuori che le pro sono 1,5gr per Kg e non 2,2gr. O no?

Segnalibri