si purtroppo è così, questo sport non viene capito dalle persone che non lo praticano e si sentono in diritto di giudicalo senza neanche conoscerlo veramente.
si purtroppo è così, questo sport non viene capito dalle persone che non lo praticano e si sentono in diritto di giudicalo senza neanche conoscerlo veramente.
Quando ho letto il titolo del 3d, ho pensato che si parlasse del rapporto tra extracomunitari e palestre...
ma che testa di ca##o!!! uno che dice: "sono più forte io con una magnum o un bodybuilder a mani nude?" ,ma che ragionamento è????!!!!dovrebbe essere preso sul serio???.e allora giriamola cosi la frase:"è più forte un bodybuilder con una magnum o tu a mani nude??"poi è una mia impressione o parla degli integratori come se fossero sostanze dopanti?meglio la pillola che il sudore.....una delle tante minchiate che ha scritto,potrei continuare ancora con le critiche ma meglio che smetta qui
ti quoto in pieno poi continua parlando del test del moribondo, come se la resistenza aerobica fosse proporzionale alla salute!! allora perchè non metterci anche un test della mezza sega per misurare la forza? anche quella è utile anche se lui sostiene di no....
Riguardo alla magnum: Albanesi esprime la sua opinione (che peraltro condivido) dicendo che non è la "forza" la qualità più importante di una persona e che nella vita non è la cosa migliore puntare solo sulla forza o l'aspetto fisico.
Non si riferisce agli integratori come sostanze dopanti; critica le persone che pensano di raggiungere con gli integratori risultati straordinari.
Ultima modifica di peach black; 23-07-2010 alle 07:07 PM
" Education is important, but big biceps are importanter. "
Comunqeu é sempre una la risposta: queste pagine web tocca riempirle con qualcosa....
Ritengo Albanesi una delle persone più preparate e competenti!
Poi ognuno la pensi come vuole!
ma io non ho mica detto che l'attivita aerobica è da evitare ormai si sa che previene malattie cardiace ecc lui però si riferiva alla capacità di percorrere una distanza in determinato tempo e ha espressamente detto che chi non ci riesce non è in forma, ora ammettiamo che io sia un nuotatore ovviamente non sono preparato alla corsa visto che non la faccio però il mio cuore e allenato!! giusto? allora perchè lui sostiene che non sia cosi? poi anche la corsa ha le sue controindicazioni, puo essere dannosa anche la corsa a volte quindi dire di correre per migliorare la salute puo essere vero ma a seconda della persona puo anche essere dannoso.
@per fifty: io non mi riferivo ad albanesi come persona anche perchè non lo conosco e non lo posso giudicare, ma a tutte le cose che ha detto riguardo al bodybuilding tipo i culturisti fanno a pugni con la salute i culturisti non hanno resistenza ecc
Io onestamente dopo questa frase ho interrotto la lettura
"l'uso di integratori volumizzanti. La creatina è l'esempio più lampante. Partita dal body building si è estesa ad altri sport senza che vi fosse una ragione scientifica all'impiego."
Ora spero davvero sia ingegnere invece che medico, perche altrimenti aprendo un qualsiasi numero di JOURNAL OF SPORTS & MEDICINE troverebbe articoli che dicono il contrario...mah!
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Dargor ha centrato in pieno...body building=bestioni da 100 kg appannati che si allenano in modo pessimo....esiste una grande schiera di fisici èpiù contenuti come i nostri, che appartengono a noi che amiamo sperimentare, informarci, studiare...lui si rifà un pò al mito del culturista anni 80, stile christian De Sica: Questa é la posa del cigno!
Ma perchè ce ne sbattiamo cosi' tanto?
Inutile dire che quoto IronPaolo, ma aggiungo anche:
Vaffanchiappola il sito, vaffanchiappola cio' che scrive Albanesi... Io credo che lui si preoccupi solamente di scrivere ciò che PENSA (com'è giusto che sia nel suo stesso personale proprio spazio web).
Non sembra si ponga (e non DEVE porsi) (e a quanto sembra non si SPACCIA) come MEDICO o come ESPERTO, pertanto non prendo sul serio la sua parola e inoltre si capisce da chilometri (magari anni luce) che schifa la ghisa...
Io credo che si ponga come OPINIONISTA, piu' che come esperto... E in quanto tale, Vaffanchiappola... La pensi come vuole, a me piace il bb, so che cio' che dice non ha alcun senso per me, le sue parole restano in un ".it" che non mi riguarda...
riguardo l' articolo sulla dieta italiana e body building (ci mette pure l' integrazione) cosa ne pensate invece?
http://www.albanesi.it/Dietologia/dietabodybuilding.htm
Io ripeto, dopo questa frase ho interrotto la lettura
" La creatina è l'esempio più lampante. Partita dal body building si è estesa ad altri sport senza che vi fosse una ragione scientifica all'impiego."
Uno che non ha mai sfogliato un qualsiasi numero di JOURNAL OF SPORTS & MEDICINE non so con che competenza possa parlare.
Iron Paolo approccio poco coerente a parte, del contenuto dell' articolo cosa ne pensi?
Segnalibri