Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: 8% massa grassa e zero addominali bassi

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    io e' un anno che sono a dieta(nn ho mai fatto massa) e' una dieta mooolto massa pulita e se nn ci credi all 8% nn so piu' che dirti oltre che ho pagato 100 euro una visita da una dietologa che segue persone che hanno un problema col cibo dato che io ormai faccio fatica a mangiare una pizza in tranquillita' quindi fidati che se e' 8% e' 8%

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    ma in un anno di massa pulita in piena adolescenza sei 66kgx172? Forse è meglio che cominci a mangiare perchè ti stai bruciando gli ultimi anni di sviluppo della tua struttura per gli addominali. Gli addominali anche a 60 anni puoi farli saltare fuori, tanto sono un problema di dieta e di 6 mesi di attenzione, la struttura fisica finita la pubertà quella hai e quella ti tieni se non cresci adesso non cresci più.
    Poi se ti è venuta come a tanti la malattia degli addominali è un'altra questione ma a questo punto 8% a 66kg vorrei proprio vederlo.
    A 17 anni se ti mangi una pizza non succede niente. Non basta 1 pasto ogni tanto per cambiare i processi metabolici di un organismo, altrimenti in definizione chi fa la ricarica dovrebbe diventare un panzone dalla sera alla mattina.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,554

    Predefinito

    Lascia stare Tersite...abbiamo trovato un luminare qui, che pensa di insegnare alla gente che si allena da una vita cos'è l'8% e cos'è il sacrificio. Già il fatto che parli di "dieta" e di "massa pulita" come compatibili significa che non ha capito NULLA di come funziona il metabolismo del corpo...botte piena e moglie ubrica si dice no?

    Se poi andiamo a sindacare nel merito senza foto è impossibile...limitiamoci a dire che sento cifre un pò sparate a caso dato che molti bber nostrani in gara ci vanno all'8% con tanto di vascolarizzazioni evidenti.

    @Ares93
    Guarda, sul fatto che tu abbia pagato tizio o caio a me non interessa nulla...l'importante è che TU sia contento dei soldi spesi. Per quanto mi riguarda, senza vederti, è mooooolto difficile crederti. Parlare con così tanta disinvoltura di cifre del 7-8% dimostra la tua inesperienza nel campo. Cmq mi accodo a Tersite...sfrutta in modo + proficuo questi tuoi anni in cui gli ormoni sono a mille.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    nn riesco a postare le foto.. come si fa?? poi menphisdaemon su 87 kili l 8% ci credo che si vedono gli addominali.... ma quello che sto chiedendo e':
    nn mi si vedono gli addominali perche' nn si sono ancora formati?se si in questo caso mi metto a fare massa?
    nn mi si vedono perche' 66 kili sono troppo pochi e quindi nn ci sono fisicamente(cioe' nn si sono ancora sviluppati?e mi metto a fare massa?)
    o devo scendere ancora?
    sn qui che vi sto chiedendo aiuto e mi rispondi che l 8% di massa grassa e' impossibile...e io ti dico che qst 8% l ho ottenuto saltando la pizza per mesi e nn mangiando niente al di fuori di pasta pollo tacchino pesce carne rossa caffe fette biscottate uovae allenamento 3 4 volte a sett.e l 8% me l ha calcolato un esperto
    Ultima modifica di Ares93; 23-07-2010 alle 10:36 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    C'è il tasto inserisci immagine sopra allo spazio dove scrivere il messaggio...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,124

    Predefinito

    sembra che stai aspettando la venuta degli addominali bassi come una ragazzina di 12 anni aspetta il ciclo
    non è proprio cosi, gli addominali ce li hai e sono li fare il loro lavoro ovvero quello di dare sostegno alla colonna e permetterti alcuni tipi di movimento di certo non per funzioni estetiche
    puo essere che per genetica abbiano una forma leggermente diversa e che siano meno visibili rispetto ad altre persone, cosi come c'è chi ha i capelli scuri o gli occhi verdi
    ok il sixpack figo che piace alle ragazzine ma di tutto quello che hai scritto mi preoccupano 2 cose, sei giovanissimo ma per questa fissa rischi di bruciarti gli ultimi anni dello sviluppo e da quello che mi sembra di intendere di crearti problemi alimentari.
    vivi sereno, tanto se ti dai da fare sc..i lo stesso
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    quindi e' piu' probabile la genetica....ok allora ci daro' dentro cn la palestra e una dieta sensata

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,554

    Predefinito

    Ma tu ti rendi conto invece che la pasta qui dentro c'è gente che non sa nemmeno cosa sia??
    L'esperto te l'ha calcolato con una plicometria? Se si quante pliche? Con un plicometro serio? Quante volte ha ripetuto la prova? Quante misurazioni ha fatto nella sua vita?

    E poi fammi il piacere di non parlare di situazioni che non conosci come la mia...87 Kg li pesavo mesi fa. Se non sei geneticamente predisposto, per fare uscire gli addominali (ammesso che nel tuo caso esistano dato che sei sottopeso e con praticamente zero anzianità di allenamento) devi sputare sangue. Do u know what that mean??! Altro che saltare la pizza o la pasta...
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ma vedi quello ke dico e', io chiedo aiuto e qui si pensa che stia mentendo sulla plico...cmq gli 87 chili li ho letti in alto a destra...cmq la plico me l hanno presa sull addome, sotto la scapola e sull tricipite(per ognuna tre misurazioni) ora appurato che tuutto qsto sia vero mi metto a fare massa e tralascio gli addominali? se ne riparla tra 9 mesi? nn so cosa fare!!!nn voglio insegnare niente a nessuno!!! sto chiedendo aiuto a voi che siete piu' esperti!! se no nn mi sarei nemmeno iscritto a qsto forum se ero sicuro di me stesso

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ares93 Visualizza Messaggio
    cmq la plico me l hanno presa sull addome, sotto la scapola e sull tricipite(per ognuna tre misurazioni)
    Ecco la fonte di ogni male, la plicometria a 3 punti, se te la facevi a casa con un calibro da idraulico era precisa uguale.
    La plicometria a 3 punti (anche rilevati 10 volte per ogni punto) sempre a 3 punti è. Il grasso corporeo non si distribuisce in maniera omogenea in ogni soggetto, per questo si usano più punti di rilievo usualmente 7:
    pettorale
    addominale
    quadricipite femorale
    tricipite
    cresta iliaca
    sub scapolare
    sub ascellare

    A livello sanitario si rilevano anche più punti
    sub ascellare
    sottoscapolare
    tricipitale
    bicipitale
    pettorale
    addominale
    sovrailica
    interno coscia
    bicipite femorale
    quadricipite femorale
    soprapatellare
    poplitea

    inoltre conta, oltre che lo strumento, l'orientamento della plica perchè l'adipe è un tessuto cellulare (adipociti) con una disposizione spaziale particolare cambiando l'orientamento cambia lo spessore della plica.
    Se io ad esempio mi prendo una plica verticale sull'addome credo risulterei al 4 o al 5%, peccato che sull'addome la plica debba essere presa orizzontalmente e quindi il rilievo plicometrico sull'addome non dico raddoppi ma è comunque decisamente superiore.

    Poi come per il metabolismo basale i dati vanno elaborati, cioè si deve usare una formula che trasformi i dati plicometrici in bf%
    Per quella a 7 punti c'è la formula di Jackson Pollock

    BF=[(4,95/(1.112 - (0,00043499 X SOMMA PLICHE) + 0,00000055 X (somma delle pliche alla seconda) - (ETA' X 0,00028826)) - 4,57] X 100


    Questo risolve la questione dell'attendibilità della plicometria eseguita.
    Ultima modifica di Tersite; 23-07-2010 alle 12:23 PM Motivo: mancava un pezzo

Discussioni Simili

  1. Flessioni e addominali bassi
    Di Step nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-05-2009, 11:04 AM
  2. Addominali Bassi
    Di thebeatbox nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-07-2006, 06:30 PM
  3. questi benedetti addominali bassi..
    Di steveshady nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-02-2004, 05:25 PM
  4. addominali bassi
    Di MR-T nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 05:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home